Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Consigli per un buon router Opzioni
noncapisconientedicomputer
Inviato: Friday, July 09, 2010 6:26:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Oh salve, siccome io devo comprare un router, e la mia domanda anzi le mi domande sono.

1 = Quale un buon prezzo per un buon router, mettendo caso che serve per un computer fisso e uno portabile e fra breve per due portabili. ( non c entra nulla per quanti computer si collegano o si).

2 = Su ebay vedo che il -router modem alice gate- costa super giù fra 20 – 35 euro e buono oh e troppo.

3 = Mi potreste indicare un sito dove poter acquistare oggetti per il computer, che a questi requisiti ( oggetti buoni – prezzi buoni – affidabilità nella sicurezza degli acquisti ).







Domanda stupida -2- Liv6. (o.c.-1)
Sponsor
Inviato: Friday, July 09, 2010 6:26:50 PM

 
cbbusto
Inviato: Friday, July 09, 2010 7:04:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Alice gate credo funzioni solo con Alice, un buon router wifi, col quale puoi collegare più pc e Netgear prezzi da
30€ in su, altro buon router è D-Link DSL che va da 25€ fino a 80 circa.
granuz88
Inviato: Friday, July 09, 2010 7:52:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
noncapisconientedicomputer ha scritto:
Oh salve, siccome io devo comprare un router, e la mia domanda anzi le mi domande sono.

1 = Quale un buon prezzo per un buon router, mettendo caso che serve per un computer fisso e uno portabile e fra breve per due portabili. ( non c entra nulla per quanti computer si collegano o si).

Se vuoi un router con wi-fi decente penso che almeno 50 euro li devi sborsare. Ma son tutti soldi guadagnati, credimi.


noncapisconientedicomputer ha scritto:

2 = Su ebay vedo che il -router modem alice gate- costa super giù fra 20 – 35 euro e buono oh e troppo.

Non comprare modem router "marcati" dai gestori... funzionano solo con quelli e sono castrati nelle funzionalità... prendi un router normale. Costa di più, ma puoi farlo funzionare con tutti i gestori che ti interessano e lo puoi configurare al massimo.
Diciamo che l'unica comodità che hanno i router marcati dai gestori è che sono già configurati per funzionare con tale operatore. Con i router che compri devi configurare te la connessione, ma dentro al router c'è sempre un wizard guidato che ti chiede tutto il necessario per collegarsi.

noncapisconientedicomputer ha scritto:

3 = Mi potreste indicare un sito dove poter acquistare oggetti per il computer, che a questi requisiti ( oggetti buoni – prezzi buoni – affidabilità nella sicurezza degli acquisti ).


Ti consiglio di usare un motore di ricerca dei prezzi, come www.trovaprezzi.it, www.ciao.it, www.kelkoo.it, ecc...
prima decidi il modello da acquistare, poi lo cerchi con questi motori che ti ho indicato che ti restituiscono i negozi online più convenienti. Acquista solo da quelli che hanno un rating (stelline) alto e vai sul sicuro.


By Granuz88
crilupa
Inviato: Friday, July 09, 2010 8:12:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Io, e sicuramente l'amico Wolf, ti suggeriremmo un modem router WIFI della netgear perchè sono "muli" affidabili e semplici da settare.
Condivido totalmente quanto detto da GRANUZ88prendi un router non marcato e brandizzato in modo che lo puoi usare con tutti i gestori; e per caso non hai ancora l'ADSL prendi solo la connettività.
Puoi cercare il router anche nei grandi magazzini dove hanno prezzi buoni e non paghi il trasporto.
noncapisconientedicomputer
Inviato: Saturday, July 10, 2010 1:38:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Ciao grazie a tutti voi, per le risposte cosi esaurienti Boo hoo! . Siete uno spettacolo
wolfestein
Inviato: Saturday, July 10, 2010 2:23:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
crilupa ha scritto:
Io, e sicuramente l'amico Wolf, ti suggeriremmo un modem router WIFI della netgear perchè sono "muli" affidabili e semplici da settare.
Condivido totalmente quanto detto da GRANUZ88prendi un router non marcato e brandizzato in modo che lo puoi usare con tutti i gestori; e per caso non hai ancora l'ADSL prendi solo la connettività.
Puoi cercare il router anche nei grandi magazzini dove hanno prezzi buoni e non paghi il trasporto.

Quoto in pieno cri.Ho il NetGear da più di 5 anni e funziona sempre alla grande.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.