|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ciao a tutti. Ho ancora bisogno di un vostro aiuto. Ho scaricato in questi gg il gioco "nexvuiz" perchè mi sembrava vicino a quelli delle play station. Ma non son riuscita a decomprimere il file scaricato e seguire le facili indicazioni della guida di aiutamici. Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione aggiuntiva? GRazie e ciao.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Clic destro sul nome del file e clic su Estrai qui. Sei sicura che il file sia per GNU/Linux?
Ciao.
|
|
|
Ciao Eco e grazie dell'aiuto! L'avevo fatto ma non succede nulla , anzi vien fuori un quadro scuro e "criptato". Forse il tuo dubbio è fondato. Ma per farlo girare su Wine? C'è qualcoisa che potrei fare anche se è stato scaricato per linux? :-)
|
|
|
Calma!! Wine è un software che "emula" Windows (o cerca di farlo) e fa installare i programmi per Windows con GNU/Linux. Probabilmente hai scaricato il pacchetto giusto, ma non hai il software per decomprimere il file (prova a scaricare con Synaptic unrar). Forse ti conviene cercare qui il tuo gioco: http://www.playdeb.net/updates/ubuntu/10.04/Ciao.
|
|
|
Ciao Eco. Ho ho cercato nel link che mi hai indicato ma ho avuto difficoltà a scaricare. Ti dirò dopo perchè adesso devo scappare fuori. Grazie e a dopo! Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
roxj8. bene il consiglio di ecofive..prima però devi aggiungere i repository di PlayDeb alle Sorgenti Software che trovi in Sistema>Amministrazione e la chiave GPG, come richiesto. ciao
|
|
|
Grazie Eco e Adamerca! X ADAMERCA: ehm... come faccio ad aggiungere i repository di Play deb? Mi dici meglio per favore?E cos'è la chiave GPG? Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
|
|
|
roxj8 bilodiego ti ha dato un ottimo link. prima devi aggiungere la repository getdeb con relativa chiave ( i primi 2 comandi) poi per poter scaricare i giochi devi aggiungere anche la repository di Playdeb e relativa chiave (comandi 3 e 4) ciao
|
|
|
Grazie amici : siete stati fantastici! Adesso mi metto all'opera e Vi farò sapere ! Ciao . :-))
|
|
|
Ciao. Ho seguito fedelmente le vostre istruzioni e tutto ok. Son riuscita a scaricare un gioco finalmente. GRazie ancora a tutti voi! :-)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
|
|