Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TEMPERATURE DEL CPU E HARD DRIVES ALTA Opzioni
noncapisconientedicomputer
Inviato: Thursday, July 08, 2010 3:46:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Salve, si sono sempre io, quello che fino a qualche anno fa, credeva che PC era riferito a il vecchio partito politico ( che triste battuta ).


Comunque visto che questo sito, e composto da molta gente, no solo che si intendete di computer, ma che ah l umiltà di aiutare la gente a capire il computer. ( non e era per far i lecca culo )

Comunque arriviamo al dunque, volevo chiedere siccome a me la temperatura del CPU mi va subito accesso a oltre 50 gradi, fino ad arrivare avvolte a 60 gradi. Quasi due settimane fa la temperatura mi arriva ad 60 a 70 gradi. Poi o pulito la ventola che era molto impolverata e la temperatura e scesa ed andava fra 40 – 45 gradi raramente andava a 50 gradi adesso mi sale subito di parecchio. (dico una cavolata non ridete però se essa e una cavolata ) Può darsi che sia la pasta termo conduttiva che diciamo finita o non c entra nulla.

Anche Hard drives la temperatura fa subito fra i 44 gradi a 48 e avvolte 50 gradi. Il software (speccy) mi dice che fino a meno 50 e ok, ma a me preoccupa.


A proposito io adopero il computer solo per stare su internet e a volte scaricare qualcosa, ma non tutto il giorno solo qualche ora, e per vedere dei telefilm o film nel computer, non gioco con giochi per il pc o online. Ma la temperatura rimane tale anche se non faccio niente,



Non so se possano servire a comprendere qualcosa ma io ve le scrivo lo stesso.


IL CPU = AMD ATHLON 64 x2 5200+

L'HARD DRIVES = 244.20GB FUJITSU MAXTOR


Come sempre grazie in anticipo


Hej da.
Sponsor
Inviato: Thursday, July 08, 2010 3:46:43 PM

 
maopapof
Inviato: Thursday, July 08, 2010 3:55:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
.. :O)))))) ...

capisco la fretta nello scrivere , ma sinceramente credo che tu mi abbia superato " dal film ... grammaticalmente parlando e scrivendolo " a non far capire quello che vuoi ! ... mi hai superato alla grande ! :O)



noncapisconientedicomputer
Inviato: Thursday, July 08, 2010 4:07:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
maopapof ha scritto:
.. :O)))))) ...

capisco la fretta nello scrivere , ma sinceramente credo che tu mi abbia superato " dal film ... grammaticalmente parlando e scrivendolo " a non far capire quello che vuoi ! ... mi hai superato alla grande ! :O)






Ahh ma al confronto a me, te sei un novellino, io quando scrivo molte volte non faccio capire nemmeno a me stesso. Perché non espresso bene il mio problema?
crilupa
Inviato: Thursday, July 08, 2010 5:34:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
D'estate oltre a noi, anche i pc soffrono le temperature.
Queste sono le temperature del mio pc che stò utilizzando solo per navigare:

"/>

Ieri mentre stavo eseguendo una conversione video con Format Factory Portable "Core 0" (la più calda delle 4 perchè poi?) era a 74° ed ho visto per la prima volta la CPU al 100%; finita la conversione tutte le temperature sono tornate normali; preciso che l'interno del mio pc è pulito e adesso ho anche tolto il coperchio del case.
Quindi se il tuo pc è pulito e le temperature sono quelli che hai detto stai tranquillo.
Ciao
noncapisconientedicomputer
Inviato: Thursday, July 08, 2010 5:40:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/12/2009
Posts: 237
Allora e tutto ok, non devo preoccuparmi Dancing .

Grazie milleBoo hoo! .
crilupa
Inviato: Thursday, July 08, 2010 5:54:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
noncapisconientedicomputer ha scritto:
Allora e tutto ok, non devo preoccuparmi Dancing .

Grazie milleBoo hoo! .


Oppure devo preoccuparmi anch'io??? Angel Angel Angel
cbbusto
Inviato: Thursday, July 08, 2010 6:33:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vai tranquillo ha ragione crilupa, se la temperatura esterna supera i 30° è ovvio che all'interno del case siano molto più elevate, tieni sempre ben pulito tutte le ventole ed anche l'alimentatore, io ho 3 ventole interne
e la temperatura non arriva a 50°, con una sola arrivavo anche a 60 e più.
Per quanto riguarda la pasta termica, non hai detto una cavolata, alle volte necessita la sostituzione.
maopapof
Inviato: Thursday, July 08, 2010 8:02:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@noncapisconientedicomputer .... grazie per il ritorno alla battuta .... e ben arrivato al sito

ps .... con questo caldo tutto và a socquadro .... eventualmente tienilo non troppo acceso e comprati per qualche euro un sotto notebook ventilato ...dai cinesi 5 euro e ti togli il pensiero se è un notebook oppure se è un fisso ... spostalo su un'area piu ventilata .... per adesso ciao ed alla prossima :O)



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.