Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sony Vaio pericolo surriscaldamento. Opzioni
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 7:58:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Sony Vaio a rischio surriscaldamento: va aggiornato il firmware
Non è un richiamo vero e proprio, ma un avvertimento: l'update del software risolve una falla nel sistema di monitoraggio della temperatura di alcuni Sony Vaio
Sony non deve richiamare 535 mila notebook a rischio surriscaldamento, ma lancia un avvertimento. Poiché mezzo milione di Sony Vaio corre il pericolo di deformare lo chassis a causa del surriscaldamento, con rischio scottature per gli utenti, Sony avvisa che bisogna aggiornare il firmware. Di questi circa 103.000 sono stati venduti in Europa.
Questa volta la responsabilità non è da imputare alle batterie, bensì ad una falla nel sistema di monitoraggio della temperatura.
Sony avverte i proprietari dei notebook delle serie VPCF11 e VPCCW2 di aggiornare il firmware prima di incorrere in danni irreparabili.
Nel 2006 Sony è stata messa in ginocchio dall’odissea delle batterie difettose (per la cronaca,9,6 milioni di batterie a rischio incendio).
Fonte IT Espresso.
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 7:58:14 PM

 
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 11:51:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ho letto anch'io, brutta pubblicità, gran nome....ma molti guai, un pò come le vetture...Toyota??????? meglio la ns Fiat.
gabnik
Inviato: Wednesday, July 07, 2010 8:20:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
per fortuna il mio è un vgn-n21z

granuz88
Inviato: Wednesday, July 07, 2010 8:28:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Bah.. io non lo reputo un problema gravissimo. Infatti si può risolvere facilmente con un aggiornamento... molto peggio se fosse stato un errore di proggettazione, come con le batterie...
I pc sono macchine complesse, così come i software per gestirli. Penso sia impossibile al giorno d'oggi far uscire dalle fabbriche delle macchine perfette, l'importante è che dietro ci sia una azienda pronta a risolvere i problemi con una assistenza degna di questo nome.

Pensiamo ad Apple per esempio. Quasi sempre quando escono dei MAC nuovi ci sono problemi soprattutto hardware (Apple spinge al limite la proggettazione dei suoi modelli). Mi viene in mente quando sono usciti i nuovi iMac, dove molti avevano il pannello LCD leggermente disallineato e causavano un alone giallo sullo schermo.
Oppure quando i macbook pro avevano problemi con determinate schede nvidia, che causavano schermo nero perenne, ecc...

Chi aveva problemi sapeva comunque che l'assistenza gli avrebbe cambiato il computer in toto senza fiatare... penso che l'assistenza, per qualsiasi azienda, sia il vero punto focale su cui i clienti possono avere un'idea della serietà di una azienda e sulla fiducia da riporre in essa.



By Granuz88
gabnik
Inviato: Wednesday, July 07, 2010 11:05:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
granuz88 ha scritto:
Bah.. io non lo reputo un problema gravissimo. Infatti si può risolvere facilmente con un aggiornamento... molto peggio se fosse stato un errore di proggettazione, come con le batterie...
I pc sono macchine complesse, così come i software per gestirli. Penso sia impossibile al giorno d'oggi far uscire dalle fabbriche delle macchine perfette, l'importante è che dietro ci sia una azienda pronta a risolvere i problemi con una assistenza degna di questo nome.

Pensiamo ad Apple per esempio. Quasi sempre quando escono dei MAC nuovi ci sono problemi soprattutto hardware (Apple spinge al limite la proggettazione dei suoi modelli). Mi viene in mente quando sono usciti i nuovi iMac, dove molti avevano il pannello LCD leggermente disallineato e causavano un alone giallo sullo schermo.
Oppure quando i macbook pro avevano problemi con determinate schede nvidia, che causavano schermo nero perenne, ecc...

Chi aveva problemi sapeva comunque che l'assistenza gli avrebbe cambiato il computer in toto senza fiatare... penso che l'assistenza, per qualsiasi azienda, sia il vero punto focale su cui i clienti possono avere un'idea della serietà di una azienda e sulla fiducia da riporre in essa.


hai ragione però c'è sempre il rischio che si surriscaldi.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.