|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/1/2010 Posts: 79
|
Ciao a tutti, spero in un vostro aiuto per questo problema Ho da poco comprato una stampante multifunzione epson sx110, ogni volta che avvio xsane image scanner o simple scan dal menu applicazioni di ubuntu 10.04 un avviso mi informa che "nessun dispositivo disponibile". In sintesi la stampante funziona ma lo scanner no.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
conteduku ha scritto:Ciao a tutti, spero in un vostro aiuto per questo problema Ho da poco comprato una stampante multifunzione epson sx110, ogni volta che avvio xsane image scanner o simple scan dal menu applicazioni di ubuntu 10.04 un avviso mi informa che "nessun dispositivo disponibile". In sintesi la stampante funziona ma lo scanner no. La butto la come domanda ad un'altra domanda. Non è che magari vuole i driver anche per lo scanner ??
|
|
|
Puo darsi, ma su Avasys Web Site e tantomeno Epson.com non sono disponibili i driver per la sx110.
|
|
|
conteduku ha scritto:Puo darsi, ma su Avasys Web Site e tantomeno Epson.com non sono disponibili i driver per la sx110. La multifunzione è antica?? E' una macchina vecchia?? Sei sicuro che lo scanner puo funzionare con XP come funzionava prima con il 98 SE ?? Molti scanner funzionanti per Win98, pur essendo nuovi, su XP hanno smesso di funzionare per mancanza di driver.
|
|
|
Su xp-pro 64 bit funziona perfettamente.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
|
Comprandola in fiera per la garanzia non ti sei preoccupato.
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
|
|
|
Grazie Ecofive e Adamerca per i link.
|