Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

monitor pc completamente bianco o nero Opzioni
Paolo1986
Inviato: Thursday, July 01, 2010 3:51:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2004
Posts: 6
Salve a tutti,ho di nuovo bisogno del vostro aiuto.
Ho un problema con il monitor lcd del computer,ma ho dei seri dubbi che si tratti a tutti gli effetti del monitor,mi spiego:
senza che cambiassi nulla da circa 3 giorni mi capita che in un momento qualsiasi della giornata trovo il monitor completamente bianco,oppure completamente nero,o ancora bianco con delle strisce colorate,all'inizio pensavo un guasto al monitor,ma non è possibile perchè se fosse così lo farebbe sempre,inoltre quando è in questo stato si nota benissimo che il pc è bloccato,perchè non mi permette neanche di riavviare premendo continuamente ctrl+alt+canc,e l'unica alternativa è il riavvio manuale.non credo neanche sia la scheda video o i relativi driver,perchè non li ho mai cambiati e inoltre se fosse la scheda video immaggino non vedrei completamente niente,non so se può esservi di aiuto ma ho notato che capita quando non sono al pc,cioè quando lo lascio acceso senza usarlo per un po,mi capiterà 2 o forse 3 volte al giorno.
Nessuno mi sa dire cosa posso provare per vedere qual'è il problema?e come risolverlo.
Vorrei evitare la formattazione per favore,aggiungo anche che ho fatto una scansione del computer con antivir,senza trovare nulla,non credo proprio sia un virus.
Grazie,attendo con ansia le vostre risposte.
Sponsor
Inviato: Thursday, July 01, 2010 3:51:54 PM

 
miklaus
Inviato: Thursday, July 01, 2010 4:36:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Salve,intanto dobbiamo avere qualche certezza,se hai la possibilità prova il monitor su un altro compiuter.
Hai installato programmi in questi ultimi 3 giorni?
Poi aggiorna i driver della scheda video.


cbbusto
Inviato: Thursday, July 01, 2010 6:23:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Le cause possono essere molteplici, come ha soggerito miklaus, se non lo hai mai fatto, aggiorna i driver della scheda video, potrebbe anche essere il monitor, non si può escludere a priori, potrebbe trattarsi di surriscaldamento, pulizia interna...magari hai attivato lo stanby oppure la sospensione.
Paolo1986
Inviato: Friday, July 02, 2010 8:03:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2004
Posts: 6
no non ho istallato programmi nuovi.
per pulizia interna e riscaldamento è riferito al monitor o al computer?
dite che pulire il monitor all'interno potrebbe servire?

ho fatto aggiorna driver dalla schermata della scheda video,ma mi diceva che era il file piu aggiornato,allora ho cercato di farlo dal sito del produttore cioè "sis" la mia è una scheda sis760 rev00,
da li mi faceva scaricare un programma che aggiorna tutti i driver delle periferiche ma peccato che era a pagamento,così ho cercato i driver su google,trovati e istallati,ma ha rifatto quel difetto,schermo nero stavolta con strisce colorate.
prima di passare alla pulizia del monitor,mi è venuto in mente un particolare che potrebbe causare il problema:

spesso mentre il pc è acceso,sulla stessa scrivania esattamente vicino il monitor ho un portatile che uso
per giocare,non è che stando vicini i due monitor ci sia qualche interferenza?stesso discorso vale anche per apparecchi tipo cellulare.
possono essere la causa di questo disturbo?
grazie ancora.
wolfestein
Inviato: Friday, July 02, 2010 10:08:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Il monitor non devi pulirlo,al limite pulisci il computer all'interno dalla polvere ma comunque per come la vedo io è la scheda video che è andata.
Paolo1986
Inviato: Saturday, July 03, 2010 1:55:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/12/2004
Posts: 6
lo ha rifatto,questa volta senza portatile o telefono vicino,dici che è la scheda video che è andata?
ma può essere anche se in alcuni momenti funziona?è questo che è strano,comunque s enon c'è altra soluzione smonto il pc e lo pulisco pezzo per pezzo,ma non c'è niente altro che posso provare?
grazie.
wolfestein
Inviato: Saturday, July 03, 2010 9:34:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Paolo1986 ha scritto:
lo ha rifatto,questa volta senza portatile o telefono vicino,dici che è la scheda video che è andata?
ma può essere anche se in alcuni momenti funziona?è questo che è strano,comunque s enon c'è altra soluzione smonto il pc e lo pulisco pezzo per pezzo,ma non c'è niente altro che posso provare?
grazie.

Puoi provare a reinstallare i driver della scheda video.Se lo farai disinstalla prima i vecchi dai una ripulita con Ccleaner ai file ed al registro,riavvia il computer e reinstalla i nuovi driver,inoltre controlla il cavo del monitor.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.