Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

explorer.exe ha causato un errore Opzioni
chirone
Inviato: Friday, June 25, 2010 11:51:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Prima di postare ho letto molto di quello che c'e' in rete ma non sono riuscito a trovare quello che può fare al caso mio.
Ormai è assodato che la maledetta scritta, seguita (dopo qualche minuto in cui tutto è bloccato) dall'altro famigerato dr. watson appare quasi nella totalità dei casi (a me) mentre si sta utilizzando il tasto destro del mouse.
Cosa posso fare ?
Sponsor
Inviato: Friday, June 25, 2010 11:51:41 AM

 
paolopa
Inviato: Friday, June 25, 2010 1:15:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
scusami,ma non ho capito cosa sia il dr watson...se spieghi un po meglio quello che ti accade forse ci capiamo qualcosa di piu'.
tamagon
Inviato: Friday, June 25, 2010 1:24:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
chirone
Inviato: Friday, June 25, 2010 5:58:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
succede sempre mentre selezione un file di word o excel x rinominarli, eliminarlo ecc.
chirone
Inviato: Sunday, June 27, 2010 11:25:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
ho letto che potrebbe dipendere anche dalla abilitazione/disabilitazione delle immagini o degli avi.
Più nessun suggerimento come fare ?
monsee
Inviato: Sunday, June 27, 2010 12:04:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
chirone ha scritto:
.... succede sempre mentre selezione un file di word o excel x rinominarli, eliminarlo ecc. [...]
.... ho letto che potrebbe dipendere anche dalla abilitazione/disabilitazione delle immagini o degli avi.
Più nessun suggerimento come fare ?

Ma hai qualche file AVI nella cartella in cui tieni i files di Word o di Excel che cerchi invano di "rinominare"?
Se no, direi che i files AVI, almeno in questo caso, non ci azzeccano niente.
La cosa che mi pare più probabile è che si tratti di un problema che nasce dal tuo Microsoft Office.
chirone
Inviato: Sunday, June 27, 2010 1:24:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Si, è una specie di cartella momentanea in cui tengo sia files di Word (più che di Excel) e files .avi; quando devo rinominarli (mi capita 2/3 volte su 10 ma mi sembra eccessivo).
Office l'ho già disinstallato/reinstallato 3 volte (ORIGINALE) per vari problemi che ho preferito dimenticare (uno dei quali, cercando su google, sembrava essere dovuto al fatto di non avere il cd originale.......(Ho Office Home e ribadisco, originale).
monsee
Inviato: Sunday, June 27, 2010 2:24:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non tenere nella medesima Cartella MAI dei files AVI assieme a files che non siano degli AVI!
Il fatto è che, se un AVI è anche solo leggermente danneggiato oppure usa un codec non installato sul PC, Esplora Risorse non riesce a visualizzarne l'anteprima, cosa che porta al BLOCCo che hai descritto.
Per evitar che la cosa prosegua, devi fare così:

1) apri la cartella incriminata (senza far nient'altro) cambia la Visualizzazione (ad esempio: dall'attuale "Anteprima" a "Icone" oppure "Elenco").
2) Può esser che ti si blocchi ogni cosa: infischiatene e cambia ugualmente la Visualizzazione (senza dare l'OK al messaggio di avvertimento eventuale che ti appare).
3) Poi, RICHIUDI la Cartella incriminata. Soltanto DOPO aver fatto tutto questo, puoi dare l'OK all'eventuale avviso di Sistema che t'è apparso.
4) Fatto ciò, riavvia il computer.
5) Al riavvio, vedrai che riesci ad accedere alla Cartella incriminata senza che sorgan "blocchi" repentini. Approfittane subito per TRASFERIRE tutti i files presenti nella Cartella in questione (TRANNE i files AVI, che devi lasciar lì senza minimamente disturbarli!) ad altra cartella.
In altri termini: tutti i files di Microsoft Office debbono stare in una cartella dedicata UNICAMENTE a loro.
chirone
Inviato: Sunday, June 27, 2010 3:49:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Ok, provo e faccio sapere
chirone
Inviato: Friday, July 02, 2010 5:00:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2000
Posts: 901
Applause
Grazie veramente, vedo che a tutt'oggi non mi è più capitato.
monsee
Inviato: Saturday, July 03, 2010 9:54:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lieto d'esserti stato di qualche aiuto!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.