Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riconoscimento hard disk esterno Opzioni
anabasi
Inviato: Saturday, June 26, 2010 8:12:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Xp professional, portatile Hp, riformattato e potenziato, con due sole porte usb di cui una occupata dal mouse. Quando inserisco l'hard disk esterno di 160 Gb, non lo riconosce (nel passato, in qualche rara occasione lo ha riconosciuto). Adesso non lo riconosce proprio più. Sul pc fisso è riconosciuto anche se il messaggio dice che potrebbe funzionare più velocemente.
Ci sono rimedi? Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Saturday, June 26, 2010 8:12:31 PM

 
maopapof
Inviato: Sunday, June 27, 2010 12:11:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
pannello ... sistema .... porte usb .... ci sono punti esclamativi gialli ? .... il tuo hardisk funziona in usb 2 .... piu veloce

prova a rinstallare scheda video e porte usb .... installa i drive SOPRA :O) i drive li prendi dal disco oppure dal sito produttore

smanettonepc
Inviato: Sunday, June 27, 2010 4:26:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/27/2010
Posts: 152
se ti dice che potrebbe funzionare più velocemente non é un problema...vuol dire che lo colleghi su una porta USB non ad alta velocita..(se cambi porta e lo colleghi su una ad alta velocità non sorgerà più l'avviso)...per il fatto che non lo riconosce potebbe essere perche non sono installati i driver del disco fisso sul pc..e come ha detto maopapof qui sopra si possono scaricare dal sito del produttore oppure se ti anno dato un CD insieme al disco rimovibile probabilmente sono i driver!! però devi controllare che siano compatibili con il sistema operativo installato...se mi manda un messaggio privato con la marca e il modello del disco fisso proverò a cercarli e poi le metto il file da scaricare sull'home page del mio sito www.smanettonipc.altervista.org
ciao..
anabasi
Inviato: Sunday, June 27, 2010 5:50:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Ho letto solo adesso le vostre gentili risposte e vi ringrazio. A proposito perchè non mi arrivano le notifiche via email di Aiutamici pur avendo spuntato il quadratino in basso a sinistra? Vi farò sapere che cosa sarò capace di 'combinare' e vi terrò informati.
anabasi
Inviato: Sunday, June 27, 2010 7:42:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Allora: Al primo tentativo ho controllato: Gestione periferiche Controller USB (UniversalSerial Bus) - Hub principale USB (5 voci uguali) poi Intel(R) 82801 FB/FBM USB Universal Host Controller 2658, poi idem 2659, idem 265A, idem 265 B, idem USB 2 Enhanced Host Controller 265 C. Cliccando su ogni voce ilmessaggio: La periferica funziona correttamente - Percorso 0.
Ho inserito l'hard disk esterno, ho visto tutto il contenuto, ho provato a usare SyncBack dall'hard disk esterno al portatile, al termine del processo che sembrava tutto a posto, invece esce il seguente messaggio Periferica USB non riconosciuta. Una delle periferiche non ha funzionato correttamente.Windows non è in grado di riconoscerla.
A questo punto sono andato di nuovo su Gestione periferiche dove ho letto: USB Root HUB (2 porte) - Periferica sconosciuta - Mouse compatibile HID - Nessun driver èinstallato per questa periferica. Tipo Controller USB Universal - Percorso 0 - (Usb Device) Produttore Controller Host USB Standard.
Forse devo riportarlo al tecnico che mi reinstallò Xp - versione 2 - Pack 3?
anabasi
Inviato: Friday, July 02, 2010 10:24:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Desidero informarvi che mi sono rivolto a un tecnico: non era questione di driver della porta Usb bensì dell'hard disk che. a detta del tecnico, richiede maggiore energia, tanto è vero che il pc fisso lo legge tranquillamente, mentre il portatile un pò datato non lo leggeva. A questo punto ha messo l'hard disk in un nuovo case autoalimentato e ha risolto il problema. Costo: 8 euro. Mi è sembrato onesto. Il caso può essere esperienza per gli amici.
wolfestein
Inviato: Friday, July 02, 2010 10:54:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Grazie anabasi per la soluzione.
Le periferiche esterne come hd e hub usb è sempre meglio sceglierli alimentati per non influire sull'alimentatore del computer.
Si il tecnico è stato molto onesto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.