Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/26/2009 Posts: 42
|
Carissimi ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema, che ora vi esporrò. Ho installato ex novo sul mio pc, ubuntu 10.04 remix scaricata dal sito E.Majorana, aggiornando così la versione precedente. Preciso subito che tutto è andato a buon fine, riconosciuta la rete, aggiornato, ecc., solo un particolare non torna, il collegamento wifi che in precedenza effettuavo con l' US ROBOTICS 54 Mbs usb adapter. Non c'è stato verso. In precedenza con la distro 9.10 riconosceva sia la rete che l'adattatore effettuando normalmente la connessione. Probabilmente mi sono perso qualche utilità di sistema che in precedenza permetteva il riconoscimento in automatico. Come posso rimediare? Aspetto vostri suggerimenti.Grazie.
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
Questo è uno dei problemi di linux. Ogni versione corregge errori precedenti e ne introduce altri nuovi. Se nessuno sa risolvere è meglio reinstallare linux vecchio.
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
Iscritto dal : 12/26/2009 Posts: 42
|
Prima di tutto un buon giorno a tutti e, un grazie per i suggerimenti. Reinstallare la vecchia distro sinceramente non me la sento perché mi trovo bene con la nuova e andare indietro almeno al momento vorrei lasciarla come estrema ratio, comunque grazie per il suggerimento al buon “kobold”. Il suggerimento del prof. A.Cantaro l'avevo già preso in visione dal sito E.M., debbo però far notare che la mia non è una pennetta USB come quella data dalle varie società di telefonia,ma un semplice adattatore USB per permettere la connessione internet attraverso la rete LAN di casa, quindi penso che la procedura suggerita corretta per le prime, non si applichi nel mio caso, almeno così credo, o no?! Sono qui, per altri suggerimenti, oppure per correggere quanto detto. Grazie Agostino
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Prova a cercare nel furum di ubuntu indicando marca e modello del dispositivo. Nuovo Forum Informatica Majorana
|