|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/21/2004 Posts: 107
|
Buona sera vorrei sapere per cortesia come fare o/e sia possibile fare un colore sfumato in una tabella con Compozer. ringraziando per la collaborazione saluto.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Risposta molto semplice: no. Al limite puoi mettere una .gif sfumata, come sfondo, in una tabella.
Ciao.
|
|
|
Ciao ecofive sto provando con Adobe PhotoShop a fare uno sfondo sfumato, ma non riesco ha metterlo nella tabella creata con Kompozer???? mi spiego meglio: faccio lo sfondo sfumato lo salvo nella cartella immagini, Nome file: sfumature senza titolo.grd - Formato: Sfumature (*.GRD) e non riesco ha mettere la sfumatura nella tabella??? capisco che c'è qualcosa che non funziona perciò ti chiedo per cortesia se mi puoi dare delucidazioni. ringraziandoti sempre per la collaborazione ti saluto.
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Il formato .grd è formato proprietario di Adobe, pertanto credo che Kompozer non lo accetti. Penso (salvo smentita di Eco) che gli unici formati grafici accettati siano .gif e .jpg.
|
|
|
Epi dice giusto (o quasi). Tre sono i formati usati nella costruzione dei siti: . jpg , . gif , . png . Devi salvare lo sfondo con una delle tre estensioni . Seconda cosa: evita gli spazi nei nomi dei file. Terza cosa, per lo sfondo nella tabella vedi qui: http://digilander.libero.it/cislscuola.ts/tk1.pdf (pag. 11 se non erro). Ciao.
|
|
|
Ciao ecofive le tue guide su come usare Kompozer le ho già scaricate e mi sono servite molto ho visto anche come mettere gli sfondi nelle tabelle (non sono sfondi sfumati), ma quello che volevo sapere io era se era possibile convertire uno sfondo sfumato creato con PhotoShop formato gdr in formato jpg, gif e/o png. Ti ringrazio e ti saluto
|
|
|
Quasi certamente (al 99%) sì, ma non uso PhotoShop, quindi non te lo so proprio dire.
Ciao.
|
|
|
scusa se ti rompo eco, ma c'è qualche programma con cui puoi realizzare sfondi sfumati???? grazie ciao
|
|
|
Probabilmente con Gimp, ma lo conosco solo in maniera minima. Penso che anche con Photo Shop si possa fare ciò che desideri. Mi spiace. ma di grafica so proprio poco.
Ciao.
|
|
Guest |