|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Volevo rendere noto che Ubuntuwin TV 0.7 a ripreso a funzionare ,eccetto che per rai1. Importante è fare "aggiorna canali via web" in Ubuntuwin . Per quelli registrati vi rimando a questo post http://forum.aiutamici.com/yaf_postst70530_video-on-demand.aspxMentre se seguo le modalità canoniche usando moonlight a me ,ed anche ad 3pc che ho sottomano , continua a non funzionare nonostante tutti gli aggiornamenti del caso.Misteri della rai. Bilodiego
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Strano. Da quando ho installato l'ultima versione di Moonlight (2.99.2.0.7) la Rai funziona. Ieri sera ho guardato TG2 Eat Parade senza problemi e adesso, visto il tuo post, ho provato TG2 Motori, ancora senza problemi. Sincerati di avere questa versione di Moonlight installata Ciao
|
|
|
provato e riprovato,ha funzionato all'incirca fino all'inizio dei mondiali poi "nada" Non è la prima volta che succede poi,come per incanto rifunziona. CMQ non mi dispiace vedere la rai con VLC. Bilodiego
|
|
|
L'importante alla fine è riuscire a vedere ciò che interessa a prescindere dal medium utilizzato (sia Moonlight, Ubuntuwintv o VLC). Noi in Lombardia stiamo passando al digitale perciò, visto che me lo hanno fatto comperare, quando posso uso il decoder e il buon vecchio televisore. Quando non posso, se la trasmissione è una di quelle che poi è disponibile sui siti Rai, me la guardo con Moonlight. Se è su un canale registrabile dal sito VCast, me la registro e poi me la scarico sul pc. La ZDF (assolutamente immancabile per me!) me la guardo direttamente sul sito con Flash Player. Ecco, la cosa che mi piacerebbe risolvere con Ubuntu è riuscire a vedere altre tv estere su siti tipo Coolstreaming, come facevo una volta con windows. Io ci sto lavorando, ma se c'è qualcuno che ha qualche suggerimento... (Ubuntuwintv - No grazie. Tutto lo spazio dedicato alla Rai mi è inutile e poi è scomodo doversi cercare il link per ogni canale che si vuole aggiungere). Ciao
|
|
|
Misteri ,non so di preciso cosa intendi per "Coolstreaming" ho cercato la voce su google e sono entrato e visto senza problemi diverse tv.Prova a postare un link delle tv che ti interessano ,giusto per vedere se " funzia". Della rai io sono interessato a registrarmi "rai storia" veramente belli per il resto... Bilodiego
|
|
|
Se ti può interessare, nel caso non dovesse funzionarti di nuovo Ubuntuwintv e Moonlight, tutti i programmi Rai (e non solo) incluso Rai Storia si possono far registrare su http://www.vcast.it/faucetpvr/ Io me li faccio registrare in formato DivX, te li tengono disponibili per lo scarico 3 giorni (io utilizzo Downthemall per far prima) e te li puoi guardare comodamente quando vuoi con VLC. Ovviamente, come usando il videoregistratore, devi impostare la registrazione in anticipo, ma se è un programma che si ripete a intervalli regolari, puoi impostarla solo la prima volta settando anche la frequenza. La registrazione al sito è gratuita, ti danno un canale personale dove tenere tutte le tue registrazioni e, questa è la parte migliore rispetto ad un tradizionale videoregistratore, puoi fare più registrazioni contemporaneamente su diversi canali. Loro sono in Piemonte, per cui la qualità è già digitale terrestre. Ciao
|
|
|
Grazie per la dritta ,buono a sapersi. Bilodiego
|
|
|
Di nulla. Lo utilizzo da anni e mi sono sempre trovato bene. Ovvio ti devi ricordare nei 3 giorni successivi di accedere e scaricarti il filmato perché dopo tale termine viene cancellato. Ciao
|
|
|
ok
Bilodiego
|
|
Guest |