Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema apertura file MDI Opzioni
rettifica
Inviato: Saturday, June 26, 2010 11:50:18 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 69
Buon giorno,ho un problema con i files salvati in formato MDI.
Precedentemente utilizzavo il sistema operativo W.xp con word office,sono passato di recente al sistema operativo Windows 7 ed utilizzo OPEN OFFICE,i file salvati precedentemente in formato MDI non riesco ad aprirli,siete a conoscenza di un programma adatto alla visualizzazione di questi File.
Cordiali saluti.
Sponsor
Inviato: Saturday, June 26, 2010 11:50:18 AM

 
miklaus
Inviato: Saturday, June 26, 2010 12:23:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Guarda un po QUI.Ciao

rettifica
Inviato: Sunday, June 27, 2010 1:38:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 69
Ti ringrazio per l'interesse,ma sul mio computer questo programma non si istalla,forse perchè non è indicato per windows 7?oppure perchè non ho office di window
monsee
Inviato: Sunday, June 27, 2010 2:45:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi sa che non c'è gran che da fare... come viene chiarito QUI.
Questo Visualizzatore (si tratta di un programma a pagamento, ma credo si possa usar per qualche settimana una versione TRIAL) può forse visualizzar pure questo tipo di files.
Ma la migliorfe soluzione sarebbe, a mio parere, se avessi qualche amico che usa normalmente Microsoft Office, chiedere a lui di trasformare questi files semplicemente in in TIFF (Microsoft Document Imaging è capacissimo di farlo, come spiegato dalla stessa Microsoft QUI). I TIFF, poi, potrai aprirli e visualizzarli con tutta una serie di programmi che gestiscono le immagini (gratuiti, perlopiù... molti dei quali presenti anche su Aiutamici).
rettifica
Inviato: Sunday, June 27, 2010 6:16:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 69
Grazie per il consiglio,cosa ne pensi del programma XnVieW prima di installare una cosa che non conosco vorrei avere un consiglio.
monsee
Inviato: Sunday, June 27, 2010 7:40:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non so davvero dirti se XnView è in grado di gestire i files MDI (potrei, naturalmente sbagliarmi, ma tendo a dubitarne).
Comunque, si tratta di un buon programma (freeware e scaricabile anche da Aiutamici). Non è che io lo abbia mai usato intensamente (quando ho da fare qualcosa di complesso, uso più di frequente GIMP; se debbo far qualcosa di più semplice, invece, uso PhotoFiltre (entrambi, programmi free liberamente scaricabili anche da Aiutamici).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.