Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

La stampante non va Opzioni
vittorio.sc
Inviato: Monday, June 21, 2010 7:02:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2006
Sono nuovo con linux. Ho installato ubuntu con wubi. La versione è la 10.04. Finora sono soltanto andato in internet. Ieri ho provato a stampare una pagina internet , ma la stampante non funzionava, anche seguendo le istruzioni per installare il driver. La stampante è una canon ip 2600 e non stampa neppure la pagina di prova. La coda di stampa si allunga e cercando mi viene detto che la stampante è disattiva. Ovviamente con xp funziona tutto.Chiedo aiuto. Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, June 21, 2010 7:02:56 PM

old_bilodiego
Inviato: Monday, June 21, 2010 7:07:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
WUBI installa ubuntu dentro windows, è molto instabile e limitato .Serve solo per avere un idea di cosè Ubunto, ma per un uso reale ed efficace lo devi installare , in una sua partizione,indipendente e separato da window.
Bilodiego
ecofive
Inviato: Monday, June 21, 2010 7:48:37 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Quoto Bilodiego per quanto riguarda wubi. Non è però che installando Ubuntu in una partizione risolvi automaticamente il problema del driver.
Hai scaricato il driver da qui?
http://it.software.canon-europe.com/software/0034312.asp?model=
Sei sicuro di aver installato bene il driver?

Ciao.
vittorio.sc
Inviato: Monday, June 21, 2010 8:12:34 PM

Io ho seguito quanto mi ha detto ubuntu, che in questo senso funziona quasi come windows. Ha rilevato la stampante e mi ha cercato i driver da solo, mi ha seguito nell' installazione ......e poi non ha funzionato nulla. Quanto a wubi: la mia intenzione era proprio quella di fare delle prove, che peraltro non sono per me incoraggianti, per vedere se provare poi ad installare ubuntu.
Ciao,
Vittorio
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 21, 2010 9:00:52 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Ogni paragone di wubi,che poi comunque è mutuato da windows,in partizione ntfs, e non ext3-4,di linus, è completamente nemmeno lontanamente proponible con linux in proprio. Ti fai un idea di come il s.o. ma non certo di come è realmente usufruibile.
Può capitare,raramente ,che qualche driver non ci sia ,ma da quello che spieghi non sembra il tuo caso e comunque wubi -windows non fa testo.Questo per incoraggiarti a non desistere da una bellissima esperienza che non potrà che essere positiva.
Bilodiego

arpimar
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 11:01:29 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
L'unica Vittorio per provare Ubuntu è il CD Live. Wubi te lo fa installare come programma in windows e quindi se non erro i driver per la stampante che eventualmente userai saranno quelli che usi in windows. Non certo quelli che utilizzerebbe Ubuntu da solo.
Comunque ti devo dare una brutta notizia. Le stampanti Canon con Ubuntu non funzionano se non grazie a Turboprint, una raccolta di driver tedesca in prova gratuita per un mese. Io ne avevo una (una baracchetta, la i320). Sono passato a Epson e non ho più avuto nessun problema.
Ciao

PS: ho installato per ben 3 volte Ubuntu con Wubi ma tutte le volte che windows si aggiornava perdevo tutto. Dopo avere provato Ubuntu Live da CD, dai un'occhiata alle videoguide del prof. Cantaro sul Majorana e quando ti senti pronto installalo in partizione separata. Sarà tutta un'altra cosa, te lo assicuro.
ecofive
Inviato: Wednesday, June 23, 2010 9:07:58 AM

Iscritto dal : 6/20/2008
Comunque, le stampanti che danno meno problemi con Ubuntu sono le HP.

Ciao.
vittorio.sc
Inviato: Saturday, June 26, 2010 3:27:05 PM

Gtazie a tutti!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme