|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/29/2001 Posts: 111
|
Ciao, io ho un disco esterno, vorrei velocizzare l'avvio una volta che lo collego alla porta usb. quando lo collego ci mette un po come se dovesse leggerci dento un autorun. ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Alexxx ha scritto:Ciao, io ho un disco esterno, vorrei velocizzare l'avvio una volta che lo collego alla porta usb. quando lo collego ci mette un po come se dovesse leggerci dento un autorun. ciao e grazie Potrebbe essere anche normale che ci metta in pò a mettersi "in moto". Generalmente fà così quando viene collegata l'alimentazioen esterna. In quel momento il motorino dell' HDD è a riposo come quelli interni quando sono in stand-by.
|
|
|
ciao, no, non intendo il tempo di avvio del disco, ma la spia dello stesso lampeggia per svariati secondi anche 30, come se cercasse
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Alexxx ha scritto:ciao, no, non intendo il tempo di avvio del disco, ma la spia dello stesso lampeggia per svariati secondi anche 30, come se cercasse E' normale. La spia ti indica che l' HD, le parti meccaniche, stanno lavorando. Gli HD esterni più sono "grossi" più impiegano tempo per avviarsi. Gli HD se rimangono sempre in movimento, se i loro piatti girano sempre, scaldano e tendono a dilatarsi. Per questo motivo hanno all'interno un circuito che quando superano una certa soglia si autorimettono in moto ed effettuano la ricalibratura. Sono stato chiaro ??
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
e' una cosa normalissima che un disco esterno faccia cio' che hai descritto, lo stesso fa anche un disco esterno da 160 giga che uso sul mio pc, una volta collegato impiega 25-30 secondi per essere pronto all'uso.
|
|
|
pensavo fosse impallato in qualche cosa
|
|
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
antonpaco ha scritto:e' una cosa normalissima che un disco esterno faccia cio' che hai descritto, lo stesso fa anche un disco esterno da 160 giga che uso sul mio pc, una volta collegato impiega 25-30 secondi per essere pronto all'uso. Anche il mio Verbatin 500Gb si comporta così.
|
|
Guest |