Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/23/2010 Posts: 3
|
Essendo dilettante di Linux e in generale del mondo informatico,con rispetto alle vostre dedizioni e lavoro chiedo un vostro gentile aiuto..Sono giorni che combatto per installare Ubuntu ma ogni mio tentativo fallisce perche dopo aver avviato l'installazione arrivato al partizionamento, Ubuntu rileva un solo HD da 1Tb invece di due da 500Gb,così dopo aver seguito con attenzione le video guide del prof. Antonio Cantaro dell'Istituto Majorana Gela,ho fatto quanto segue "pre partizionato con Gparted seguendo e applicando ogni dettaglio"ma di nuovo persisteva lo stesso problema Ubuntu non rileva nessuna partizione e neanche i due SO gia presenti Xp Home e Xp Pro installati ogniuno all'inizio di ogni HD da 500Gb.La cosa che non riesco a capire e che Ubuntu rileva 1Tb di spazio su HD "non allocato" in Striped....pur se ho gia disattivato la funzione RAID!!
Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non recare problemi!
Grazie di cuore in anticipo e vi auguro risoluzione sul vostro lavoro!!Bless!!
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/23/2010 Posts: 3
|
per smanettare un po ho disinstallato uno dei due XP che avevo ho staccato fisicamente un HD e formattato in FAT32 rimosso tutti i driver NIVIDIA cosi ho ritentato di installare Ubuntu l'unica differenza mi rilevava un solo HD da 500GB ma come NON allocato senza le partizioni e SO e dopo avergli rimesso l'HD riformattato in FAT32 l'installer di Ubuntu rilevava come sempre "RAID Serial ATA nvidia-deiaaff (stripe) - 1.0TB Linux device-mapper (striped)" e GParted rilevava la partizione Fat32 ma non ilSO XP e le altre partizioni... ....allora per disperazione Mad e la fretta di cavalcare con Linux ho fatto un BackUP e riformattato tutti e due i dischi reinstallando XP ma lo cosa triste e che nel tentativo di installare Ubuntu e riapparso il solito problema
RAID Serial ATA nvidia-deiaaff (stripe) - 1.0TB Linux device-mapper (striped)
ma Gparted rilevava le partizioni così come ho descritto sopra allora ho tentato di preparare le partizioni e riprovare l'installazione ....niente da fare si ferma allo stesso punto di sempre. Ora non saprei cosa fare,sono disposto pure a riformattare XP da capo ma non saprei come evitare il poblema. Angry
PS.vorrei informarvi che dalla disperazione ho tentato di installare altre distribuzioni Linux con Mint Isadora ebbi lo stesso indentico problema a quello di Ubuntu, Con MAndrivia 2010 invece ho notato che mi offre unopzione che dice "Rilevato Software RAID vuole usarlo Si/No? scegliendo No mi offriva l'intera tabbella delle partizioni e SO in esse e proseguire tranquillamente con l'installazione! Huh?
Per favore un altro consiglio?cosi magari risolvo radicalmente!BlessUp Massicci!!
|