Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Entro 100 anni l'homo sapiens sara' estinto Opzioni
cbbusto
Inviato: Sunday, June 20, 2010 11:18:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ultima notizia Ansa: Scienziato, no speranza futuro umanita', che dire indubbiamente il nostro
povero Pianeta è piuttosto conciato, che abbia ragione lo scienziato????....mah forse io non ci sarò più....!!!!!!

QUI LA NOTIZIA.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 20, 2010 11:18:12 PM

 
azzurrag
Inviato: Sunday, June 20, 2010 11:39:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Data l'età dello scienziato, confido, speranzosa per l'Umanità, in un suo errore di calcolo.

Io, comunque, per allora sarò già da un pezzetto nella lista anonima degli estinti, così come da copione... sigh...
maopapof
Inviato: Monday, June 21, 2010 1:41:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
...... ;O) ..... Entro 100 anni l'homo sapiens sara' estinto ..... io sono sicuro che uno ci sarà ancora ! :O)))))))))




monsee
Inviato: Monday, June 21, 2010 2:31:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Cento anni almeno, se non altro, bene o male, li duriamo (a giudizio del prof. Fenner). Tuttavia io non sarei sorpreso se la cifra in questione potesse quantomeno ottuplicarsi. Questo, se non conquisteremo, nel frattempo, almeno le regioni dello spazio che costituiscono il Sistema Solare interno (diciamo fino all'ordita di Giove o di Saturno). Se, invece, ci dovessimo riuscire, io credo che l'Umanità -magari, anche diversificandosi, nei millenni a venire, abbastanza, secondo il luogo dove si nasce e si vive- potrebbe andare avanti, prima d'estinguersi (capita a tutti: capiterà di certo pure a noi) almeno qualche centinaio di migliaia di anni.
square
Inviato: Monday, June 21, 2010 8:51:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Io sono piuttosto pessimista sul futuro dell’umanità, e condivido istintivamente le previsioni dello scienziato, pur non avendo idea di quanti anni ci vorranno. Lui parla soprattutto di clima (ho trovato un articolo più ampio: http://www.newnotizie.it/2010/06/21/lallarme-di-fenner-tra-100-anni-la-fine-delluomo/ ).
Ma pensate a queste cose :
- il numero già spropositato di esseri umani sulla Terra, che continuano a moltiplicarsi incoscientemente;
- una Terra sempre più arida, meno agricola;
- l’inquinamento dell’ambiente, spesso irreversibile;
- le risorse naturali che vanno a finire, e non sarà una diminuizione graduale, ma sempre più veloce;
- molti popoli (Cina, India …) stanno (giustamente) migliorando il tenore di vita, quindi fra breve moltiplicheranno le loro richieste di beni;
- la medicina che allunga la vita (ottima cosa) e rende più lungo il ricambio generazionale …

Ci stiamo strozzando da soli, e non riusciamo a far niente.
ottavia4
Inviato: Monday, June 21, 2010 10:33:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
square

vivendo in un istituto di anziani ogni settimana saluto per l'ultima volta tante persone.Forse mi sono abituata, non ho nessuna paura per me stessa.
Però, quando leggo certe notizie la paura si impadronisce di me. Condivido pienamente quello che hai scritto e la cosa che più mi fa male è sapere la sofferenza a cui andrà incontro l'essere umano.
La medicina ha allungato la vita? vero..ma tante volte è solo per vegetare..meglio una fine dignitosa.
La natura si sta ribellando in tutti i modi e noi continuiamo con il nostro consumismo, spreco e tanto altro.
Mia figlia che è vegana, mi fa un testone della miseria se sbaglio a fare la differenziata, poi mi guardo in giro e sento persone che non sanno neppure cosa sia.

giza
Inviato: Monday, June 21, 2010 11:51:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
Salve, o Osiride, Toro dell'Amenti!
Ecco che Thoth, Principe dell'Eternità,
parla con la mia bocca!
In verità io sono il dio grande
che accompagna nella sua navigazione la Barca Celeste!(di briatore ndr.)

dall'alto del nostro (plurale maiestatis) sapere in verità vi diciamo di non preoccuparvi se fra cento anni sarete tutti morti.
qualsiasi momento è buono per morire e non ci sono scadenze che tengono.
l'importante è vivere oggi in pace con se stessi e con gli altri.
""così giza ha pronunciato!""
azzurrag
Inviato: Monday, June 21, 2010 12:24:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
AMEN!

Giza, cos'hai mangiato per colazione?

Ah, già, dimenticavo: a te non serve la materia, tu ti illumini d'immenso.................... nella tua centrale luminosa, quella del triangolo...

:-)
square
Inviato: Monday, June 21, 2010 12:24:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
giza ha scritto:

............
dall'alto del nostro (plurale maiestatis) sapere in verità vi diciamo di non preoccuparvi se fra cento anni sarete tutti morti.
..............................................


Facile per te, i tuoi 3000 anni te li sei già fatti ...
(e quante belle ancelle ti sei goduto?)

Comunque, faccio ufficiale richiesta ai Cieli che tu non ci porti troppa iettatura [eh accidenti, gli dèi potrebbero qualche volta anche portare fortuna].
antonpaco
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 4:39:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
ogni epoca ha lo scienziato di turno che proclama la fine del mondo e dell'umanita', forse dimenticano che l'umanita' dura da un bel po' e 70 anni di una vita media sono un pelino rispetto a migliaia di anni.
pidue
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 7:11:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Più che estinzione, c'è una lenta ma inesorabile evoluzione dall' Homo sapiens verso l'Homo demens.



dead
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 7:57:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Tutte le specie animali vanno incontro all'estinzione prima o poi. I dinosauri sono durati milioni di anni, noi abbiamo delle ottime chances di sopravvivenza: se ci estingueremo a breve sarà solo (come dice pidue) colpa della nostra demenza.
Ciò che mi consola è che estinguendoci cesseremo di massacrare il pianeta che nell'arco di qualche attimo (geologicamente parlando) potra rifiorire in tutto il suo splendore pre "civilizzazione umana"


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
granuz88
Inviato: Wednesday, June 23, 2010 10:23:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
antonpaco ha scritto:
ogni epoca ha lo scienziato di turno che proclama la fine del mondo e dell'umanita', forse dimenticano che l'umanita' dura da un bel po' e 70 anni di una vita media sono un pelino rispetto a migliaia di anni.


Ti faccio presente che il tuo "dura da un bel po' " rispetto alla vita della terra è una scemenza.
Se riducessimo la vita del nostro pianeta a 24 ore, l'uomo farebbe la sua comparsa sulla terra (e con uomo intendo il nostro progenitore Lucy) UN SECONDO prima della mezzanotte.

Non siamo nulla rispetto a quello che c'è stato... I dinosauri sono durati ORE, l'uomo moderno pochi decimi di secondo. Abbiamo fatto così presto ad evolverci e secondo me faremo altrettanto presto ad estinguerci. Ce lo meritiamo.

Senza contare che in questi pochi decimi di secondo abbiamo stravolto il pianeta dove viviamo. Per la Terra è stato come ricevere un pugno in pancia secondo il mio modo di vedere...
Chi vivrà vedrà...



By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.