|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Ho semplicemente trattato Ubuntu con le pinzette, stando attento ad installare solamente il software e senza effettuare nessuna personalizzazione, senza installare driver e senza aggiornare, per paura di tornare al punto morto. Questo, quanto ho scoperto dopo molte prove. Una volta realizzata la ISO funzionante, ho effettuato tutte le personalizzazioni che ho inserito nel KIT-Plus-Settaggi. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/16/2010 Posts: 6
|
Ho eseguito un test ... Ho reinstallato ubuntu-lucid partendo dal DVD ufficiale su una virtualbox impostando cavo scollegato sulla scheda rete. Al riavvio ho attivato il collegamento di rete da virtualbox e ho installato solo il supporto delle lingue. Ottenuta un installazione pulita ho installato remastersys con il pacchetto di sourceforge. Ho creato una iso dando un clean e dist.Si nota che il pacchetto ubiquity-gtk-x.y.z non viene trovato e usato il sostituto. Ho testato l'immagine in modalità live su virtualbox avvia correttamente ma nel desktop non é presente l' icona "Installa Custom Live". Successivamente dopo aver preso spunto qui http://parliamodi-ubuntu.blogspot.com/2010/05/live-dvd-personalizzato-di-ubuntu-1004.htmlho aggiornato l' installazione usando i server principali e non quelli italiani in questo modo ho una ubuntu-lucid perfettamente aggiornata . Ho scaricato ubuntu-tweak e installato e ho fatto pulizia e disattivato per scaramanzia lo screensaver ho riavviato e fatto i dovuti scongiuri. L' iso ottenuta funziona in maniera corretta. Non ci sono problemi di login e l' icona dell' installer appare su desktop. A questo punto proverò a personalizzare l' installazione pulita ... ovvero i pacchetti base ubuntu + la localizzazione italiana + remastersys 2.0.17-1 + ubuntu-tweak 0.5.4.1 aggiungendo diversi pacchetti in modo da avere un dvd abbastanza corposo per PC moderni ed una versione lite alleggerita su CD per PC più anziani. Se la cosa avrà uno sviluppo vi avviserò su questo "topic"... :-)
|
|
Iscritto dal : 6/22/2010 Posts: 2
|
salve, io ho appena fatto una iso del mio sistema (Kubuntu 10.04) con remastersys 2.0.17 e la modalità Live la apre perfettamente, cosa che non succedeva con la versione 2.0.15 che mi avviava la live in modalità grafica ridotta. proverò anche a installarla e vi farò sapere
|
|
Iscritto dal : 6/22/2010 Posts: 2
|
Confermo tutto la iso appena creata funziona benissimo. credo ke cn la versione 2.0.17 remastersys abbia risolto i problemi. w linux, w kubuntu, w ki sostiene e promuove questa lo possiamo dire Cultura!!!!!!!!! grazie ragazzi!!!!!!!!!
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Speriamo non sia questa la Cultura ispirata da GNU/Linux : Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Carina molto simpatica, la quoto. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Guarda Bilodiego che la mia non era una battuta: mi danno sinceramente fastidio certe immagini o un certo fraseggiare (es. winzozz, utonti windows ..) che vogliono essere quasi un inno a chi crede che GNU/Linux sia l'unico e inimitabile S.O. e che i "linuxiani" siano per forza i migliori utilizzatori del computer. Faccio una semplice considerazione: quanti utilizzerebbero GNU/LInux se non avessero avuto preinstallato Windows nel primo computer che hanno acquistato?
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Tu hai allargato a dismisura, io mi riferivo all'avatar di randagiul, non è per niente una novità,è un po una goliardata campanilistica, già da anni se vai hai raduni motociclistici I GUZZISTI,hanno quei adesivi che simboleggiano la pisciatina sul marchio della DUCATI, e viceversa,gli HONDISTI su quello della JAMAHA e viceversa, e così continuando, e tutti quanti banchettano e bevono birra tutti insieme ,socializzando. Per quello che mi riguarda il fanatismo linuxtalebano, non piace neanche a me. Ma un sano tifo prolinux mi fa piacere, e utenti a parte i MONOPOLISTI come la MICROSOFT mi stanno abbastanza antipatici. Anche io dicevo sul serio che quell'avatar mi è simpatico. Amichevolmente Bilodiego
p.s per me la Microsoft è come la telecom.come sarebbe stata la telefonia senza telecom?eppure in milioni la detestiamo, non gli utenti ,che siamo stati obbligati per anni a sottostare e in parte ancora adesso,ai suoi DIKTAT.Morale per me la cutura linuxiana è antimonopolista che ben venga.
|
|
Guest |