Rank: Member
Iscritto dal : 11/11/2006 Posts: 21
|
Uso da tempo un programma di scacchi che funziona da archivio-analisi ecc ed è libero. Si chiama scid e lo consiglio caldamente. Uso il programma con xp, ma si può usare anche con linux e io pensavo di farlo per crearmi un ambiente veramente mio. Solo che per windows basta scaricare l'installer e fa tutto lui mentre per linux le istruzioni dicono: # scid-4.2.2.tar.bz2 (January 2010), a Bzip2-compressed tarfile of all the Scid source and additional data files. This package includes all Scid Pocket source files. To compile Scid for Linux or other Unix operating systems, you must have Tcl/Tk (8.5 or newer is required) and a C++ compiler. You should be able to compile Scid just by typing ./configure and then make in the scid directory. If that does not work, you may need to edit the Makefile. If all else fails, just ask for help. Per le mie conoscenze di computer (molto basse) questo è arabo. Pensate che sia per me troppo difficile o qualcuno sa suggerirmi qualcosa? Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/8/2008 Posts: 90
|
il programma che dici "scid" è presente anche in sinaptyc puoi installarlo da lì con un clic
|
|
Scusa la mia profonda igmoranza, ma che cos'è synaptic?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
Grazie!!javascript:insertsmiley(' %20','/images/emoticons/eusa_drool.gif')
|