Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Digitale terrestre: perchè lo schermo della tv diventa a righe colorate? Opzioni
lionheart84
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 11:35:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2010
Ragazzi,
sono sempre io che vi scrivo dalla Lombardia ed ho un altro problema da sottoporvi: in casa abbiamo anche un televisore Thomson 21MH182 e un ricevitore digitale terrestre Trevi DT3372SCH. Prima dell'installazione del digitale la tv funzionava bene e non presentava affatto il disturbo che sono qui ad esporvi. Ho collegato il dtt alla scart del televisore e il cavo coassiale dalla presa a muro dell'antenna alla presa rf in del dtt. Ho fatto la sintonizzazione dei canali e i canali si vedono bene, ma dopo 30 minuti circa lo schermo della tv si riempie di righe colorate, l'immagine non si vede più e diventa impossibile cambiare canale. Solo spegnendo il dtt e riaccendendolo, si vede la tv ancora per un po' ma poi scompare di nuovo tutto.
Cosa posso fare? Aiutatemianche stavolta, vi prego!
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 11:35:53 PM

cbbusto
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 10:07:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Se la TV senza l'adattatore si vede bene, parlo dell'analogico, allora dipende da quello, sinceramente non ho capito perchè hai preso quell'adattatore, con un semplice decoder zapper, costo 19,00 €, avevi delle prestazioni
migliori, se invece la TV anche in analogico ha quei problemi, è giunto il momento di buttarla, si tratta di un vecchio apparecchio di una marca scadente, quelle righe colorate sullo schermo è un segnale che il tubo catodico è in agonia, non vedo altri soluzioni, tranne che tu abbia un'antenna scadente o molto vecchia.
lionheart84
Inviato: Saturday, June 19, 2010 4:35:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 6/1/2010
No, per fortuna non l'ho preso io e non riguarda un mio televisore...ho scritto a nome della mia coinquilina, alla quale avevo pure detto di non prendere quello! Io immaginavo che le prestazioni sarebbero state peggiori e anche che mi avreste risposto così, comunque vi ho scritto perchè magari avevate una pozione magica... Anxious
cbbusto
Inviato: Saturday, June 19, 2010 6:42:00 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
lionheart84 ha scritto:
comunque vi ho scritto perchè magari avevate una pozione magica... Anxious

Beh per quelle ci sono i maghi.......EHEHEH Drool Drool
Magari il ns Alfonso....che è un istrione !!!!!!!!!!
maopapof
Inviato: Sunday, June 20, 2010 1:39:44 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
.... prova a vedere se il cavo scart è a posto ..... oppure prova a cambiarla ... forse hai sforzato troppo oppure gli attacchi sono ossidati

senza codificatore funziona bene ?

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme