Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu + Kubuntu Opzioni
arpimar
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 9:35:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Avendo già installato diversi programmi in kde come Kxmame ed altri giochi sulla mia Ubuntu 10.04, mi è venuta la curiosità di vedere come fosse il desktop kde così ho installato Kubuntu desktop. In questo modo al login in basso posso scegliere se accedere a Gnome o a Kde. Pensavo che i due ambienti rimanessero separati, invece mi sono ritrovato in entrambi un menu applicazioni estremamente pieno con i programmi di Ubuntu ed i programmi di Kubuntu tutti insieme.
C'è la possibilità di fare apparire quelli in kde solo quando si accede a Kubuntu e solo quelli in Gnome quando si accede a Ubuntu?
Si possono indifferentemente utilizzare dalle due piattaforme, cioè per esempio KMail da Ubuntu e Firefox da Kubuntu?
La cosa può creare problemi al sistema per cui è consigliabile disinstallare il desktop kde e tornare alla situazione precedente?
In questo caso basta immettere a terminale sudo apt-get uninstall kubuntu-desktop?
Grazie e ciao

---

Precisazione: il PC mi sembra che vada bene come prima, anzi i programmi kde adesso sono in italiano per cui è anche meglio.
Se la risposta alla mia seconda domanda è sì, allora posso dire che è molto meglio così.
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 16, 2010 9:35:13 PM

antoniocantaro
Inviato: Thursday, June 17, 2010 9:36:08 AM

Iscritto dal : 12/27/2009
Si ti bastava installare separatamente (in due diverse partizioni) i due sistemi. Ossia, Ubuntu e Kubuntu autonomamente.

Nuovo Forum Informatica Majorana
arpimar
Inviato: Thursday, June 17, 2010 2:25:27 PM

Iscritto dal : 2/13/2010
All'accensione del computer oggi è apparso Kubuntu al posto di Ubuntu.
Poi però non cambia nulla perché accedendo alla scrivania in Gnome ho l'aspetto solito del mio Ubuntu (che preferisco a quello di Kubuntu) con la barra AWN in basso ed il pannello con l'ora in alto. In effetti è come fa lei professore con Edubuntu, arricchisce il sistema operativo con molti pacchetti nuovi caratteristici dell'altra distribuzione utilizzabili comunque da Ubuntu senza problemi.
Per cui, ad essere sincero, preferisco avere i due sistemi uniti come sono ora che non avere due partizioni separate (questione di gusti ovviamente).
Tanto più che in genere i programmi kde sono facilmente distinguibili dalla immancabile K.
Ogni giorno che passa questo sistema operativo mi piace sempre di più.
Grazie ancora professore per aiutare gente come me ad aprire le porte al software libero Applause
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme