|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2008 Posts: 202
|
Ho provato a seguire le istruzioni di Ada e bilodiego! Il risultato non cambia. Cosa fare? Aspettare una versione "aggiustata "di ubuntu non si può?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Scusa ,ma cambiando post, chi eventualmente ti vuole aiutare , e parte da quì non può capire bene a cosa ti riferisci, sarebbe utile che rispieghi la problematica, o aggiungere il link del post precedente, per seguire il filo logico. Bilodiego p.s. Ubunto è già giusto è questione di riuscire indirizzarlo nei repositoy che ti interessano.
|
|
|
Ok bilo! hai ragione! Ho cercato di procedere con gli aggiornamenti di ubuntu 10 lucid ma a fine aggiornamenti effettuati mi si dice "che la firma non è aggiornata e che il repository....etc(secondo quanto ho riportato nel mio precedente post)". Ho seguito le indicazioni che davate in merito ma non è cambiato nulla. Scusa Bilo ma non son brava a riportare i link [sono imbranatina :-( ]. FRancamente mi sembra di aver lavorato per niente tutti questi giorni: risolta la connessione non mi aspettavo questa delusione!
|
|
|
Hai installato la 10.04 ufficiale? Bilodiego P.S. se HAI ancora voglia ti consiglio di installare questa "Ubuntu 10.04 Italiano Plus-5 Remix DVD " è gia completa di tutto, e di più. la trovi quì.Ed hai la pappa bella pronta. Oppure il tuo ubuntu diventa plus con il kit "Ubuntu 10.04 Plus5 Ita 3D Edu FAI DA TE" , ma quì deve leggere più istruzioni, e applicarti un filino. http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1196&Itemid=33.scegli in base se il tuo pc è 32bit o 64bit. Anche se gli indirizzi di alcuni repository sono cambiati(tipo virtualbox)Iprogrammi ci sono tutti e funzionanti anche virtualbox. nel sito ci sono anche tutte le videolezioni per scaricare , installare etc. etc. Poi se scrivi nella sezione "amici di majorana " è specifica per ubuntu plus 5 ,ti arriveranno tutti gli aiuti .
|
|
|
Grazie Bilodiego. Ma la versione che ho installato è proprio quella che indichi tu dell'istituto majorana. Ormai sono proprio alla frutta e non capisco perchè con me la procedura non ha funzionato. Grazie comunque dell'aiuto.
|
|
|
Scusa ma a parte il discorso che non hai alcuni repository aggiornati, cmq tutti i programmi funzionano ? O no?
e poi cosa hai installato il kit 5 fai da te o la versione plu5 già pronta? Bilodiego
|
|
|
Ciao bilodiego. Ho installato la versione plus 5. Ma quando si tratta di aggiornare, mi dice che il sistema non è aggiornato da ... (con un numero di giorni che continuano ad aumentare). Allora mi tengo un sistema che non si aggiornerà mai? Scusa ma non capisco.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Hai provato a cambiare il server per gli scarichi degli aggiornamenti? Penso che provar non nuocia a questo punto.
Apri synaptic (gestori pacchetti) che trovi in sistema/amministrazione.
Da synaptic vai nel menu impostazioni e scegli repository.
da software per ubuntu apri il menu a tendina (scaricare da) e scegli Altro;
Da qui fai clic su seleziona server migliore. Attendi un po' (verrà effettuato il test dei server da cui scaricare) Finito il test verrà evidenziato il server più veloce (tenendo conto della tua ubicazione) Non ti resta che fare clic su scegli server.
Questa procedura normalmente serve per velocizzare gli scarichi, ma forse può essere anche risolutiva per il tuo problema.
Ciao e good luck!
|
|
|
Ciao arpimar. Proverò stasera a fare come dici e ti farò sapere. Grazie. :-)
|
|
|
Ciao Arpimar. Grazie delle tue istruzioni che ho seguito alla lettera, ma è la stessa situazione di prima. Ormai non ho più strade da tentare e non mi resta che cambiare S.O.. Grazie e ciao.
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Ma NO! Perché cambiare S.O.? Lo so, le distro del Majorana sono belline e già piene di programmi pronti da utilizzare (qualcuno forse che non si userà mai, ma c'è). Se proprio non ti trovi c'è sempre la versione ufficiale di Ubuntu, che è vero ha molti programmi in meno (si possono comunque sempre installare molto facilmente con Ubuntu Software Center o Synaptic) ma rispetto a Windows è già ricchissima. E poi se hai problemi a configurartela come vuoi c'è un sito pieno di amici qui pronti a dare una mano :-) Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
roxj8, abbi fede e pazienza !!! vedo che sei intervenuta anche nel forum Amici Istituto Majorana. leggi li quello che ti ho scritto. ciao p.s...quando apri un post, vedi di rimanere sempre nello stesso....altrimenti non riusciamo a seguire
|
|
Guest |