Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/7/2010 Posts: 79
|
Ciao, seguendo le videoguide del Prof/Ing. Cantaro, ho installato Macrium Reflect, su un pc, avente una ripartizione (ntfs) di 200 GB Windows XP, una ripartizione ext4 di 30 GB per Ubuntu, una Zona libera di 600 GB (ntfs), e una zona Linux-Swap per il doppio della RAM. Tutto ha funzionato: ho creato il CD di avvio (vedo che mi fa vedere tutti i dischi e le cartelle dei Backups). Da Xp ho fatto il Backup di Windows e messo in una cartella. Ho anche eseguito separatamente il backup , sempre da xp, della zona ext4 di Ubuntu Plus5, e messo in un a diversa cartella. Non ho provato la restore, però prima di dovere reinstallare tutta la Plus5 più i miei programmi, Chiedo : dal cd di avvio, si può fare la restore della zona ext4 di Ubuntu Plus5 ??????
Devo fare anche il backup della zona di Linux-Swap ??????
N.B. dopo avere eseguito i backups, ho generato per ognuno di loro un disco virtuale, tutto funziona, però nel confrontare i due dischi vedo che i files ci sono, ma lo spazio è minore, nel virtuale di XP, esempio nella cartella dei preferiti ci sono delle cartelle in meno.
Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Si puoi fare il restore anche di Ubuntu. Nnon serve fare l'immagine e neppure il restore della swap. La swap è semplicemente una memoria virtuale e può essere utilizzata da qualsiasi Ubuntu (anche se ne hai installato diverse versioni). Se hai una grande RAM, addirittura potresti farne anche a meno. Nuovo Forum Informatica Majorana
|