Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ordine via internet Opzioni
icnos
Inviato: Monday, June 07, 2010 4:14:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/21/2006
Posts: 135
ciao a tutti, ieri sera ho fatto un ordine su internet per dei libri.
ho scelto i libri ho compilato il mudulo ho digitato il numero della mia carta poste pay ecc ecc.
alla fine di tutto mi ha cumunicato un errore che la mia carta non veniva accettata o che non era possibile effetuare il prelievo.
dopo di che ho rifatto tutto ed è uscita la stessa scritta.
oggi scarico le mie email e mi ritrovo una email della ditta con scritto ordine confermato, ci sono i titoli dei libri , il loro prezzo, i mie dati per la spedizione , il pagamento che dice che è stato effetuato con paypal il quale io non ho ed in fine c'è il totale compreso di spese di spedizione.
conclusione, ho guardato il mio conto sia postale che quello della carta prepagata ed non è stato prelevato un centesimo, ho telefonato in ditta e non risponde nessuno, ho fatto un numero di cell e idem nessuna risposta.
come mi devo comportare? spetto qualche settimana e poi ordino l'ordineda un altra parte?
devo considerare l'ordine valido?
ciao
Sponsor
Inviato: Monday, June 07, 2010 4:14:49 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, June 07, 2010 6:29:02 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se c'è stato un problema tecnico con l'ultima pagina l'ordine portebbe essere stato, non avviato, o avviato due volte, ovvero ricevi due volte e paghi due volte per quei libri, quando si paga, al primo errore conviene fermarsi

aspetta qualche giorno poi se non ricevi nulla CAMBIA SITO e acquista da un'altra parte

se invece ti arriva due ordini contatta il sito per vedere se riinviando uno dei due ordini senza aprire il pacco ti rimborsano, se il sito è serio lo dovrebbe frare.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

antonpaco
Inviato: Monday, June 07, 2010 6:56:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
prima di tutto dovresti assicurarti della serieta' del sito, io compro tanto in rete e su ebay ma la prima cosa che guardo e' la serieta', inoltre cerca di trovare siti che vendono in contrassegno, ne esistono molti di piu' di quanto si possa immaginare. Detto questo nel tuo caso ci sono stati dei problemi, a quanto pare non hai fatto nessun pagamento ma loro dicono di aver spedito, attendi qualche giorno cercando di contattarli possibilmente con email che sono comunque una prova scritta, se non si fanno vivi entro un paio di settimane credo tu possa cambiare sito.
icnos
Inviato: Monday, June 07, 2010 8:40:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/21/2006
Posts: 135
ok grazie vi terro aggiornati, però l'email dell'ordine me ne è arrivata solo una con l'importo totale dei libri. quindi penso che sia solo un ordine
monsee
Inviato: Monday, June 07, 2010 9:04:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Probabilmente è un ordine soltanto.
Strano, però, che ti risulti il pagamento con PayPal (io lo utilizzo e so che p necessario essersi prima iscritti e accedere a PayPal, per poter effettuar dei pagamenti tramite tale via).
Sicuro che non fosse scritto PostePay? (e NON PayPal)
PostePay è semplicemente una carta-di-credito "ricaricabile" rilasciata dalle Poste Italiane.
icnos
Inviato: Monday, June 07, 2010 11:27:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/21/2006
Posts: 135
ok raga ho contattato tramite email la ditta e mi ha detgto che non risulta nulla quello è solo in invio automatico del loro pc per essere valido l'ordine mi deve arrivare un comunicato da paypal che mi dice che è stato effettuato il pagamento ed in più loro mi devono mandare una email di conferma. almeno così mi ha detto il titolare.
ciao
ma13irob
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 10:07:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao icnos, ma il titolare ti ha anche detto se l'ordine è valido?
Ho sia Paypal che Postepay ed eseguo costantemente degli acquisti on line. Ti dico una cosa: se tu hai acquistato, non hai un account Paypal e ti è arrivata la loro lettera di conferma d'acquisto, hanno qualcosa che non funziona bene nella proceduta di pagamento (può succedere).
Guarda, io in questi casi che non sono chiari, scrivo sempre, perchè lo scritto è sempre migliore di una telefonata e soprattutto RESTA. Scrivi una mail, chiara, semplice, con scritto quanto accaduto e gliela invii (tu ovviamente salvala o stampala) e ti metti al riparo da eventuali pasticci loro. Sul web ci sono tanti professionisti seri, ma anche tanti personaggi all'arrembaggio. Se hai bisogno di altre info, contattami pure. Ciao
giza
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 1:05:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
lascia perdere quel sito, è poco chiaro
icnos
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 1:37:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/21/2006
Posts: 135
eccovi la email che ho ricevuto
ORDINE CONFERMATO
Libro ordinato:
xxxxxxxxxxxxxxxxx( € 27,00 )
xxxxxxxxxxxxxxx( € 27,00 )
xxxxxxxxxxx( € 35,00 )
xxxxxxxxxxx( € 35,00 )

TOT: € 124,00TOT CON S.S : € 133,00
(il costo e' comprensivo delle spese di spedizione).

Nome e Cognome o Rag. Sociale: xxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxx
indirizzo: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx - ITALY
Tel:xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Email: xxxxxxxxxxxxxxx
PIVA:
Questo il numero IP dal quale hai inviato l'ordine: 79.32.45.38 Ordine ricevuto il 06/06/2010 alle 14.19 Tipo Pagamento: PAYPAL Nessun virus nel messaggio in arrivo. Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 9.0.829 / Database dei virus: 271.1.1/2922 - Data di rilascio: 06/06/10 20:35:00

le x le ho messe io per non far sapere i miei dati a tutto il mondo.
secondo voi e valido anche se non ho avuto nessun prelievo sulla mia carta, il titolare mi ha detto di rifare l'ordine dato che per lui dato che non è stato pagato non è valido. è solo la procedura in automatico del loro pc quella di mandare queste email. perchè se l'ordine fosse stato pagato io avrei ricevuto una email da paypal e una email da loro con relativa fattura.
per quanto riguarda una email scritta glielo già mandata ieri dicendogli che che ho ricevuto una email da loro con scritto su la conferma dell'ordine e dato che non è stato pagato per eventuali disguidi volevo essere contattato.sono stato contattato imediatamente da lui e mi ha detto ciò che ho riportato sopra
aspetto vostri consigli.ciao e grazie
ma13irob
Inviato: Tuesday, June 08, 2010 2:48:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao.
Sono d'accordo con giza, io con queste premesse, non acquisterei.
Se hanno problemi tecnici, che li risolvano, altrimenti una persona non può affidarsi a queste garanzie.
Se hai la possibilità di comprare da un altro sito, allo stesso prezzo, gli stesse libri, io cambierei strada. Ma questo è un mio parere, al contrario potrebbero essere seri, spedire in fretta, ecc..La cifra che vedo, tuttavia, non è poco, io non farei mai un primo acquisto su un sito che non conosco, per un importo del genere. Capisco che con un solo ordine, risparmi sulla spedizione, ma prima bisogna conoscere la serietà del venditore. Fammi sapere.
Ciao.
icnos
Inviato: Wednesday, June 09, 2010 12:27:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/21/2006
Posts: 135
ciao raga visto che non ho pagato e che da come mi hanno detto è il loro pc che manda l'email in automatico sia che l'ordine venga pagato oppure no ho deciso di mollare tutto e domani mi iscrivo alla libreria rizzoli ed in 48 ore mi mandano i libri a casa.
ma secondo voi loro possono mandarmi i libri ugualmente? visto che mi hanno detto che non spediscono in contrassegno.
si, è vero che io ho fatto l'ordine però poi non l'ho pagato quindi.................. cosa possono fare?
anche perchè visto che io sono artigiano e non fanno niente a quelli che non pagano me per i lavoro fatto ,adirittura ci smeno i soldi per gli avvocati.
aspetto il vostro parere
ciao
giza
Inviato: Thursday, June 10, 2010 9:31:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,590
se te li mandano non ritirarli (in contrassegno il postino te li consegna dietro pagamento).
dovresti anche andare in posta e sostituire la carta annullando quella che hai (la prevenzione non è mai troppa)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.