Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[risolto] barra del titolo scomparsa Opzioni
franicarl
Inviato: Thursday, June 03, 2010 9:44:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2001
Posts: 17
come da oggetto, ogni tanto le finestre si aprono senza la barra del titolo, non posso spostarle chiuderle (ALT+F4 funziona);
riavviando di solito torna tutto normale.....
dimenticavo, ho la 10.04 remix, e non ho settaggi paricolari per le finestre
Sponsor
Inviato: Thursday, June 03, 2010 9:44:08 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Thursday, June 03, 2010 10:56:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
franicarl
Inviato: Thursday, June 03, 2010 11:02:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2001
Posts: 17
La ringrazio,
rapidissimo come sempre
franicarl
Inviato: Friday, June 04, 2010 7:54:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2001
Posts: 17
è possibile rendere predefinita la disattivazione del compiz (da attivare poi con il click)?

se può essere utile, segnalo che almeno a me il compiz dà un ulteriore problema;
ho due pannelli laterali a scomparsa "nascondi automaticamente", con il copiz attivo non sono più visibili, disattivandolo torna tutto normale
franicarl
Inviato: Monday, June 07, 2010 9:13:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2001
Posts: 17
riprendo questo topic in quando il problema della scomparsa dei pannelli laterali è diventato importante;

ricapitolando, ho reinstallato la 10.04 remix, aggiornato come consigliato (nessuna modifica\personalizzazione tranne i due pannelli), la scheda video è una nVidia Geforce 8400 GS; ho installato i driver raccomandati (ho provato anche i proprietari versione 173 ma non cambia nulla)
il problema riguarda i due pannelli laterali a scoparsa che con il compiz attivato non ricompaiono più, ed invece mi servono con il compiz; avrei trovato una mezza soluzione, ma ho bisogno di migliorarla...
in pratica (riferendomi al pannello a destra, ma la cosa vale ache per il sinistro) ho visto che aggiungendo un secondo pannello e deselezionando su quest'ultimo "Nascondere automaticamente", quello a scomparsa si "appoggia" al fisso e la scoparsa/visualizzazione si normalizza; ora vorrei ridurre le dimensioni del pannello fisso al di sotto dei 23 pixel consentiti (2-4 pixel), è possibile?

grazie

p.s. forse avrei dovuto creare un nuovo topic, ma ero indeciso visto che riguarda semre compiz...
antoniocantaro
Inviato: Monday, June 07, 2010 11:45:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Forse sarebbe bene che spiegassi meglio cosa sono i pannelli laterali.



Nuovo Forum Informatica Majorana
franicarl
Inviato: Monday, June 07, 2010 12:32:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2001
Posts: 17
certo, ha ragione
in pratica mi riferisco al pannello che di default è in alto, quello con gli elementi (tasti) per chiudere\riavviare il pc, con ubuntuwintv, l'icona della connessione di rete, ecc....
tra le varie opzioni c'é quella per poter creare un nuovo pannello (da riempire poi eventualmente con i programmi più usati) e poi deciderne l'orientamento (alto-basso-destra sinistra), la dimensione, se mostrare i pulsanti di direzione
franicarl
Inviato: Wednesday, June 09, 2010 7:28:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/26/2001
Posts: 17
ho risolto, modificando qualcosa (non ricordo quale aspetto) nel compiz fusion icon,
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.