Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

visione filmati internet (RISOLTO) Opzioni
armapas
Inviato: Sunday, June 06, 2010 11:57:24 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/8/2010
Posts: 8
Salve uso l'ultima versione 10.04 plus fai da te del professore Cantaro e non ho mai trovato problemi che non si potessero risolvere cercando su internet. In questi giorni invece non riesco proprio a superare questo problema. Firefox continua a caricarmi i video di questo sito senza riuscire ad aprirli. Col pc della ditta (windows) non ci sono problemi. il sito è quello del festival dell'economia di tn 2010 , archivio video. Ho paura che serva windows media player plugin che non trovo per ubuntu. Grazie per l'aiuto. Armando
Sponsor
Inviato: Sunday, June 06, 2010 11:57:24 PM

 
antoniocantaro
Inviato: Monday, June 07, 2010 12:11:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Se la pagina è questa (non hai inserito nessun link):

www.festivaleconomia.tv

ti posso dire che con Ubuntu Plus5 si vede benissimo.


Nuovo Forum Informatica Majorana
armapas
Inviato: Monday, June 07, 2010 7:04:54 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/8/2010
Posts: 8
Grazie della risposta,ma continua a non aprirmi i video. Anche l'altro pc con ancora la plus 4 non riesce ad aprirli.Ho provato anche con il live della plus 5 ma niente da fare.E' strano perché le dirette riuscivo a vederle mentre le conferenze registrate nell'archivio video niente. Il sito è quello giusto.
Andando su strumenti firefox, console degli errori ho una pagina piena di avvisi del tipo questo:

Avviso: Errore durante l'interpretazione di 'filter'. Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://www.festivaleconomia.tv/sites/default/files/css/osmplayer/VideoPlayer.css?Q
Riga: 357
oppure:
Avviso: Errore durante l'interpretazione di 'filter'. Dichiarazione tralasciata.
File sorgente: http://www.festivaleconomia.tv/sites/default/files/css/osmplayer/VideoPlayer.css?Q
Riga: 415
arpimar
Inviato: Monday, June 07, 2010 2:06:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Sono filmati che si vedono benissimo con Adobe Flash Player 10. Normalissimi.
A essere sinceri una volta mi ha dato gli stessi errori che hai scritto tu, ma probabilmente dipendeva dalla linea telefonica.
Ho riprovato e sono riuscito a vedere sia il filmato Cosa compra la pubblicità sia Taci infame.
Ciao
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 07, 2010 2:23:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
In quel sito io con ubuntu plus5 vedo tutto perfettamente, addirittura riesco anche salvarli,facendo così:vado in file sistem -temp- e li lo trovo ,per salvarlo ecco come si fa :

http://www.youtube.com/watch?v=JZ_vsh_ZYJ0
in questa guida che ho fatto è per youtube ma la stessa cosa funziona per il sito in questione, e tanti altri ho già verificato.

Ho notato che i filmati in questione sono in formato flash player adobe, forse bisognerebbe accertarsi di aver installato

http://www.adobe.com/software/flash/about/

Bilodiego

p.s.

ARPINAR,non avevi scritto che anche tu non li vedevi, sarebbe meglio,aggiungere una nuova risposta ,stravolgere non è correggere,mentre scrivevo torno e trovo una cosa completamente diversaEh? ,giusto per una conseguenza logica del post.CMQ l'importante è risolvere il problema.Angel Angel
antoniocantaro
Inviato: Monday, June 07, 2010 6:24:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ma se utilizza la Plus5 è già tutto installato di serie.


Nuovo Forum Informatica Majorana
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 07, 2010 7:08:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Infatti so che è installato di serie sulla plus5 e tutto funziona perfettamente,ma mi domando potrebbe essere,nell'eventualità, che partendo dalla10.04 e aggiungendo poi il kit5plus,nei scaricamenti qualcosa non sia andato a buon fine,o è un ipotesi sbagliataThink ?

Bilodiego
arpimar
Inviato: Monday, June 07, 2010 8:37:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
bilodiego ha scritto:
ARPINAR,non avevi scritto che anche tu non li vedevi, sarebbe meglio,aggiungere una nuova risposta ,stravolgere non è correggere,mentre scrivevo torno e trovo una cosa completamente diversa,giusto per una conseguenza logica del post.CMQ l'importante è risolvere il problema.

I beg your pardon!
Scusami ma si vede che era dovuto più ad un problema di internet che di programma.
Visto che era da poco che avevo postato ed a una seconda prova è andato tutto liscio (non ho guardato i filmati interi ovviamente ma abbastanza per vedere anche il formato), dato che quello che avevo scritto era completamente sbagliato, ho riscritto ex novo. Sono stato sfortunato che tu (e forse altri) nel frattempo avevate letto il mio post. Chiedo di nuovo venia a tutti.
L'importante comunque, come hai scritto anche te, è aver capito con che programma si possono vedere per poter quindi risolvere il problema di arpamas.
Ciao
old_bilodiego
Inviato: Monday, June 07, 2010 8:47:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
Figurati,è che avevo preparato una risposta diversa,rispondendo anche a te,e poi di conseguenza ho dovuto anche io modificare, perche non aveva più senso la mia risposta.
Comunque tranquillo ,una cosa simile è capitata anche a me,e chissà a quanti altri ,con simpatia sincera.

Bilodiego
armapas
Inviato: Monday, June 07, 2010 9:52:48 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/8/2010
Posts: 8
Salve a tutti torno ora dal lavoro. Ho risolto grazie a voi, avevo installato non so come flashplugin-installer che quando si è installato ha tolto adobe-flashplugin perchè in conflitto.Ora si vede.Grazie a tutti.Metto risolto nel titolo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.