Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ogni giorno una Opzioni
miklaus
Inviato: Monday, June 07, 2010 8:00:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Buongiorno a tutti, oggi accendendo il pc lo schermo non si accesso,anche se all'interno del case,apparentemete tutto funziona,
le ventole girano tutte.Ho provato il monitor funziona perchè l'ho provato su di un altro pc.
Cosa puo essere successo,la scheda video è andata,cosa posso fare per verificare ciò.

Sponsor
Inviato: Monday, June 07, 2010 8:00:47 AM

 
logic
Inviato: Monday, June 07, 2010 8:44:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
miklaus ha scritto:
Buongiorno a tutti, oggi accendendo il pc lo schermo non si accesso,anche se all'interno del case,apparentemete tutto funziona,
le ventole girano tutte.Ho provato il monitor funziona perchè l'ho provato su di un altro pc.
Cosa puo essere successo,la scheda video è andata,cosa posso fare per verificare ciò.

Provarne un'altra sicuramente funzionante anche se di marca e modello diverso.
Devi controllare il tipo di scheda se AGP, PCI o altro.
miklaus
Inviato: Monday, June 07, 2010 11:25:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
logic ha scritto:
miklaus ha scritto:
Buongiorno a tutti, oggi accendendo il pc lo schermo non si accesso,anche se all'interno del case,apparentemete tutto funziona,
le ventole girano tutte.Ho provato il monitor funziona perchè l'ho provato su di un altro pc.
Cosa puo essere successo,la scheda video è andata,cosa posso fare per verificare ciò.

Provarne un'altra sicuramente funzionante anche se di marca e modello diverso.
Devi controllare il tipo di scheda se AGP, PCI o altro.



Grazie logic,mi pare che ho risolto,ho smontato la scheda gli ho dato una pulitina ai contatti ed ora funziona.Ciao

logic
Inviato: Monday, June 07, 2010 11:32:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
miklaus ha scritto:
logic ha scritto:
miklaus ha scritto:
Buongiorno a tutti, oggi accendendo il pc lo schermo non si accesso,anche se all'interno del case,apparentemete tutto funziona,
le ventole girano tutte.Ho provato il monitor funziona perchè l'ho provato su di un altro pc.
Cosa puo essere successo,la scheda video è andata,cosa posso fare per verificare ciò.

Provarne un'altra sicuramente funzionante anche se di marca e modello diverso.
Devi controllare il tipo di scheda se AGP, PCI o altro.



Grazie logic,mi pare che ho risolto,ho smontato la scheda gli ho dato una pulitina ai contatti ed ora funziona.Ciao


Probabilmente si era formato un pò di ossido sui contatti. Succede anche con le RAM quando fanno i capricci. Angel
gabnik
Inviato: Monday, June 07, 2010 12:35:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
bisognerebbe fare una pulizia completa del PC dalla polvere e dai files temporanei di Windows

ecco la procedura per eliminare i files temporanei di Windows:

start-esegui-%temp% ed elimina tutti i files (apparte quelli che non si possono eliminare. Fare la pulizia del sistema OGNI VOLTA CHE ACCENDI IL PC. Scansionare regolarmente il PC.

ciao

Gabnik

monsee
Inviato: Monday, June 07, 2010 12:55:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si può andare a dare una bella ripulita (e senza correr rischi!) a Windows anche usando allo scopo il programma CCleaner (freeware e scaricabile da Aiutamici).
cbbusto
Inviato: Monday, June 07, 2010 4:21:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La pulizia dei file temp è necessaria, ma non preclude certo l'accensione del pc o del monitor, mentre lo
sporco interno al case, cosa trascurata troppo spesso, causa quegli inconvenienti compreso il surriscaldamento, cosa molto pericolosa, ovviamente parecchi problemi sono causati dalle infezioni.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.