Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[sezione sbagliata] Il software dei Cucciolinux è aggiornabile? Opzioni
arpimar
Inviato: Thursday, June 03, 2010 10:45:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Lo so, adesso mi risponderete in coro che voglio la botte piena e la moglie ubriaca.
Ma visto che non costa nulla io la domanda la faccio lo stesso Whistle
Ricordate che un po' di tempo fa avevo chiesto info su che distro installare su un PC portatile?
Bene, scoperti i Cucciolinux e abbandonata l'idea di installare un sistema operativo, ho appurato che l'unico recente che riesco a far partire
è BrowserLinux, che però è veramente un po' scarno.
Oggi ho trovato che Puppy 4.00 Seamonkey del 2008 è poco più grande e parte ugualmente.
L'unica pecca ovviamente è che Seamonkey è la versione del 2008. Si può aggiornare?
Dato che dubito che la risposta sia NO, sapete se c'è un Cucciolinux più recente (anche con browser differente) che pesi circa 80 MB?
Grazie ciao

Scusate ma non so come trasferire questo topic.
Sponsor
Inviato: Thursday, June 03, 2010 10:45:53 PM

maopapof
Inviato: Thursday, June 03, 2010 10:55:01 PM

Iscritto dal : 10/31/2004
.... avevo visto tempo fà

http://forum.aiutamici.com/Default.aspx?g=posts&m=215731....... e visto che ci sono tutti i manga .... spero che ti sia utile :O)

poi se ti può essere utille .... http://www.italianpuppy.org/community/topic,555/

monsee
Inviato: Friday, June 04, 2010 1:52:50 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Scusa se m'intrometto, Mao, ma hai sbagliato a postare il link.
È QUESTO -credo,- quello che intendevi davvero postare (ma Ogigia [anche l'ultima versione] mi par sia ben più "pesante" di quanto chiede, qui, l'amico Arpimar).

In quanto alla domanda di Arpimar, la questione non m'è chiara.
La versione ultima di Browser-Linux la puoi trovare QUI e include Firefox 3.6.2 oppure (si può scegliere quale delle due versioni scaricare... oppure scaricarle e poi utilizzarle entrambe) Google Chrome 5.0.342.7 (il quale, però, volendo, si può anche scaricare a parte e poi installare dentro alla versione con Firefox). La versione con Firefox include qualche driver in più. In ambedue le versioni è, inoltre, possibile, scaricare e poi installare il programma aggiuntivo MPlayer (coi relativi plug-ins) e il Java Runtime 1.6.0-update11.
Non mi par, dunque, che il software contenuto sia così "obsoleto" (Firefox, ora, è appena alla versione 3.6.3).
Se t'interessa, invece, avere i nomi di altri Cucciolinux le cui ISO "pesano" attorno ai 100 Mb (o poco più o poco meno), fammi sapere. Ma posta nella giusta Sezione (è preferibile).

PS: Cucciolinux (qualsivoglia variante si consideri), come anche ogni ufficiale Puppy-Linux, NON appartiene al gruppo degli ...UNTU e non deriva affatto da UBUNTU: deriva da DEBIAN (come UBUNTU, che, però, da Debian si è, oggi, molto discostato). Sarebbe più opportuno, dunque, se tutti i quesiti riguardanti qualsivoglia Cucciolinux (o Puppy-Linux "ufficiale") venissero postati nell'apposita Sezione (quella intitolata a "Linux: altre distribuzioni, Mac e BSD"). Questo, per dar maggiore chiarezza. Sarebbe meglio proseguire questo thread, di conseguenza, nella giusta Sezione.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme