|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
La manovra economica entrata in vigore il 31 maggio scorso colpisce pesantemente gli insegnanti. Secondo gli analisti del Sole 24 ore, la penalizzazione media per insegnante da qui al 2013 è di circa 2.500 Euro lordi... http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2010-06-03/blocco-scatti-anzianita-pesa-102900.shtml?uuid=AYL9AXvB&fromSearchNon è un bel modo di incentivare il personale docente italiano... che tra l'altro, guadagna la metà dei colleghi tedeschi...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/2/2009 Posts: 1,367
|
Purtroppo non siamo i soli,purtroppo non è una novità,purtroppo sempre i soliti noti,purtroppo............
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Una mia alunna alcuni anni fa, in classe seconda, mi disse che noi stiamo a casa 3 mesi, abbiamo le vacanze di Natale e Pasqua e lavoriamo 4 ore al giorno.
Se lo dice una bimba di 7 anni, figuriamoci la massa...
Tutto il resto è solo una conseguenza.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Azzurra, se poi verrà posticipato l'inizio delle lezioni, immagina quante sciocchezze in più verranno dette. Anni fa il segretario provinciale del mio sindacato mi ha raccontato che gli stessi colleghi sindacalisti andavano dicendo che lo stipendio degli insegnanti era troppo elevato. Motivazione: - Voi non producete nulla - .
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 5/17/2009 Posts: 659
|
azzurrag ha scritto:Una mia alunna alcuni anni fa, in classe seconda, mi disse che noi stiamo a casa 3 mesi, abbiamo le vacanze di Natale e Pasqua e lavoriamo 4 ore al giorno.
Se lo dice una bimba di 7 anni, figuriamoci la massa...
Tutto il resto è solo una conseguenza. Quell'alunna era stata indottrinata bene... Per avere un'idea del trattamento economico degli insegnanti in Stati diversi (servono anche le analisi comparative), ecco la seconda tabella excel di questo link, che evidenzia i trattamenti economici di maestri e professori... http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/09/ocse-rapporto-scuola-italia-tabelle.shtml?uuid=781eb858-9cb3-11de-8fdb-24365e828f7f&DocRulesView=Libero&fromSearch
|
|
Guest |