|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/6/2010 Posts: 947
|
Alfonso, scusa se ti stresso, rispondimi solo quando hai tempo (senza essere troppo indiscreto: hai qualche secondo al giorno solo per Te? ). Ho un progetto personale: predisporre più files audio molto lungo/i (20/30 ore) dove memorizzare delle memorie personali che a suo tempo andrò a riascoltare. Ti viene in mente un software free?. Il buon Dragon Naturally Speaking (il miglior acquisto che ho fatto peccato che pochi lo conoscano e ancor meno abbiano l'intelligenza di seguire le istruzioni ed addestrarlo senza lamentarsi anzitempo dei risultati) non mi aiuta perchè non mi interessa scrivere quello che dico, mi basta il file audio. P.S. Il progetto CodySafe che mi avevi consigliato funziona che è una meraviglia. Mi chiedevo una cosa. è possibile ordinare il menù START/tutti i programmi del PC fisso in modo simile a quello di CodySafe (per esempio inserendo una descrizione sintetica del programma es. "masterizzazione/Ashampoo"). Grazie.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
ginodalcol ha scritto:Ho un progetto personale: predisporre più files audio molto lungo/i (20/30 ore) dove memorizzare delle memorie personali che a suo tempo andrò a riascoltare. Ti viene in mente un software free? Non ho capito che tipo di programma ti serve, sii più chiaro ginodalcol ha scritto:Il buon Dragon Naturally Speaking (il miglior acquisto che ho fatto peccato che pochi lo conoscano e ancor meno abbiano l'intelligenza di seguire le istruzioni ed addestrarlo senza lamentarsi anzitempo dei risultati) non mi aiuta perchè non mi interessa scrivere quello che dico, mi basta il file audio. Era legato alla domanda precedente ? ginodalcol ha scritto:P.S. Il progetto CodySafe che mi avevi consigliato funziona che è una meraviglia. Mi chiedevo una cosa. è possibile ordinare il menù START/tutti i programmi del PC fisso in modo simile a quello di CodySafe (per esempio inserendo una descrizione sintetica del programma es. "masterizzazione/Ashampoo") Questa l'ho capita Ma certo nel menu START - PROGRAMMI di windows puoi fare tutto quello che vuoi, seleziona una cartella dentro programmi con il pulsante destro del mouse e seleziona RINOMINA e dagli il nome che vuoi Per spostarli premi su una cartella e senza lasciare il pulsante del mouse sposta la cartella sopra o sotto, ma attendo a rilasciare il mouse solo quando compare la riga NERA altrimenti inserisci quella cartella dentro un'altra. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
mi serve registrare al pc.
|
|
|
ginodalcol ha scritto:Il buon Dragon Naturally Speaking (il miglior acquisto che ho fatto peccato che pochi lo conoscano e ancor meno abbiano l'intelligenza di seguire le istruzioni ed addestrarlo senza lamentarsi anzitempo dei risultati) non mi aiuta perchè non mi interessa scrivere quello che dico, mi basta il file audio. Era legato alla domanda precedente ? [/quote] SI
|
|
|
Ma certo nel menu START - PROGRAMMI di windows puoi fare tutto quello che vuoi, seleziona una cartella dentro programmi con il pulsante destro del mouse e seleziona RINOMINA e dagli il nome che vuoi Per spostarli premi su una cartella e senza lasciare il pulsante del mouse sposta la cartella sopra o sotto, ma attendo a rilasciare il mouse solo quando compare la riga NERA altrimenti inserisci quella cartella dentro un'altra. [/quote] Grazie, non la sapevo
|
|
|
Ma non ho capito la domanda, vuoi registrare solo la voce? Prova questo, comprime i dati e occupa poco spazio, utile per mandare messaggi vocali via e-mail http://www.aiutamici.com/software?ID=11378 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ok programma elementare ma adatto: vi possono essere problemi a memorizzare un file molto grande (es. 5-6 ore di registrazione)? Grazie
|
|
|
Prova, questo salva i file a un decimo del MP3 che a sua volta salva a un decimo del WAV quindi una canzone da CD di 5 minuti in WAV pesa 50 Mb, in MP3 5 Mb, con questo dovrebbe venire 0,5 Mb. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
ginodalcol ha scritto:Ma certo nel menu START - PROGRAMMI di windows puoi fare tutto quello che vuoi, seleziona una cartella dentro programmi con il pulsante destro del mouse e seleziona RINOMINA e dagli il nome che vuoi
Per spostarli premi su una cartella e senza lasciare il pulsante del mouse sposta la cartella sopra o sotto, ma attendo a rilasciare il mouse solo quando compare la riga NERA altrimenti inserisci quella cartella dentro un'altra.
[/quote] Non ci riesco: START/Tutti i programmi/non è possibile fare tasto destro!. Io vorrei inserire una cartella con scritto "software audio video editing" Grazie per la pazienza
|
|
|
Che windows utilizzi? Clicca con il pulsante destro su TUTTI I PROGRAMMI e seleziona APRI nella cartella che siu apre, entra dentro PROGRAMMI qui crea una nuova cartella e dagli il nome che preferisci in questa nuova cartalla puoi spostare altre cartelle già in menu o inserire altri collegamenti. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Che windows utilizzi?
XP Sp3
|
|
|
|
|
|
RISOLTO. ADESSO CE L'HO FATTA! Grazie mille!!!
|
|
Guest |