Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Software per registrare al PC RISOLTO Opzioni
ginodalcol
Inviato: Thursday, June 03, 2010 11:46:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Alfonso, scusa se ti stresso, rispondimi solo quando hai tempo (senza essere troppo indiscreto: hai qualche secondo al giorno solo per Te? Angel ).

Ho un progetto personale: predisporre più files audio molto lungo/i (20/30 ore) dove memorizzare delle memorie personali che a suo tempo andrò a riascoltare. Ti viene in mente un software free?. Il buon Dragon Naturally Speaking (il miglior acquisto che ho fatto peccato che pochi lo conoscano e ancor meno abbiano l'intelligenza di seguire le istruzioni ed addestrarlo senza lamentarsi anzitempo dei risultati) non mi aiuta perchè non mi interessa scrivere quello che dico, mi basta il file audio.

P.S. Il progetto CodySafe che mi avevi consigliato funziona che è una meraviglia. Mi chiedevo una cosa. è possibile ordinare il menù START/tutti i programmi del PC fisso in modo simile a quello di CodySafe (per esempio inserendo una descrizione sintetica del programma es. "masterizzazione/Ashampoo").

Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, June 03, 2010 11:46:01 AM

a.roselli
Inviato: Thursday, June 03, 2010 12:40:46 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
ginodalcol ha scritto:
Ho un progetto personale: predisporre più files audio molto lungo/i (20/30 ore) dove memorizzare delle memorie personali che a suo tempo andrò a riascoltare. Ti viene in mente un software free?

Non ho capito che tipo di programma ti serve, sii più chiaro

ginodalcol ha scritto:
Il buon Dragon Naturally Speaking (il miglior acquisto che ho fatto peccato che pochi lo conoscano e ancor meno abbiano l'intelligenza di seguire le istruzioni ed addestrarlo senza lamentarsi anzitempo dei risultati) non mi aiuta perchè non mi interessa scrivere quello che dico, mi basta il file audio.

Era legato alla domanda precedente ?

ginodalcol ha scritto:
P.S. Il progetto CodySafe che mi avevi consigliato funziona che è una meraviglia. Mi chiedevo una cosa. è possibile ordinare il menù START/tutti i programmi del PC fisso in modo simile a quello di CodySafe (per esempio inserendo una descrizione sintetica del programma es. "masterizzazione/Ashampoo")

Questa l'ho capita Whistle

Ma certo nel menu START - PROGRAMMI di windows puoi fare tutto quello che vuoi, seleziona una cartella dentro programmi con il pulsante destro del mouse e seleziona RINOMINA e dagli il nome che vuoi

Per spostarli premi su una cartella e senza lasciare il pulsante del mouse sposta la cartella sopra o sotto, ma attendo a rilasciare il mouse solo quando compare la riga NERA altrimenti inserisci quella cartella dentro un'altra.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ginodalcol
Inviato: Thursday, June 03, 2010 12:43:51 PM

mi serve registrare al pc.
ginodalcol
Inviato: Thursday, June 03, 2010 12:45:01 PM

ginodalcol ha scritto:
Il buon Dragon Naturally Speaking (il miglior acquisto che ho fatto peccato che pochi lo conoscano e ancor meno abbiano l'intelligenza di seguire le istruzioni ed addestrarlo senza lamentarsi anzitempo dei risultati) non mi aiuta perchè non mi interessa scrivere quello che dico, mi basta il file audio.

Era legato alla domanda precedente ?
[/quote]
SI
ginodalcol
Inviato: Thursday, June 03, 2010 12:45:44 PM

Ma certo nel menu START - PROGRAMMI di windows puoi fare tutto quello che vuoi, seleziona una cartella dentro programmi con il pulsante destro del mouse e seleziona RINOMINA e dagli il nome che vuoi

Per spostarli premi su una cartella e senza lasciare il pulsante del mouse sposta la cartella sopra o sotto, ma attendo a rilasciare il mouse solo quando compare la riga NERA altrimenti inserisci quella cartella dentro un'altra.

[/quote]
Grazie, non la sapevo Dancing Dancing
a.roselli
Inviato: Thursday, June 03, 2010 12:51:00 PM

Ma non ho capito la domanda, vuoi registrare solo la voce?

Prova questo, comprime i dati e occupa poco spazio, utile per mandare messaggi vocali via e-mail

http://www.aiutamici.com/software?ID=11378

ginodalcol
Inviato: Thursday, June 03, 2010 12:59:28 PM

a.roselli ha scritto:
Ma non ho capito la domanda, vuoi registrare solo la voce?

Prova questo, comprime i dati e occupa poco spazio, utile per mandare messaggi vocali via e-mail

http://www.aiutamici.com/software?ID=11378

Ok programma elementare ma adatto: vi possono essere problemi a memorizzare un file molto grande (es. 5-6 ore di registrazione)?
Grazie
a.roselli
Inviato: Thursday, June 03, 2010 1:09:47 PM

Prova, questo salva i file a un decimo del MP3 che a sua volta salva a un decimo del WAV quindi una canzone da CD di 5 minuti in WAV pesa 50 Mb, in MP3 5 Mb, con questo dovrebbe venire 0,5 Mb.

ginodalcol
Inviato: Thursday, June 03, 2010 1:18:25 PM

ginodalcol ha scritto:

[/quote]
Non ci riesco: START/Tutti i programmi/non è possibile fare tasto destro!. Io vorrei inserire una cartella con scritto "software audio video editing"
Grazie per la pazienza Whistle Whistle
a.roselli
Inviato: Thursday, June 03, 2010 1:19:37 PM

Che windows utilizzi?

Clicca con il pulsante destro su TUTTI I PROGRAMMI e seleziona APRI

nella cartella che siu apre, entra dentro PROGRAMMI

qui crea una nuova cartella e dagli il nome che preferisci

in questa nuova cartalla puoi spostare altre cartelle già in menu o inserire altri collegamenti.

ginodalcol
Inviato: Thursday, June 03, 2010 1:24:31 PM

a.roselli ha scritto:
Che windows utilizzi?

XP Sp3
a.roselli
Inviato: Thursday, June 03, 2010 1:26:22 PM

ginodalcol
Inviato: Thursday, June 03, 2010 1:37:49 PM

RISOLTO. ADESSO CE L'HO FATTA!
Grazie mille!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme