|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/2/2010 Posts: 3
|
Ciao a tutti, comincio col chiedervi scusa perchè essendo neofita sia di ubuntu che del forum, magari no ho imbroccato il topic giusto. Ho da poco comprato un pc dell inspiron mini con installato ubuntu 8.04 lts. Vorrei aggiornarlo alla versione 10.04 sapreste dirmi come si fa? Ho letto che usando gestore aggiornamenti, dovrebbero comparirmi le nuove versioni, ma non le vedo. Mi dice che il sistema è aggiornato e basta. Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
mi sa che per passare dalla 8.04 alla 10.04 le differenze sono troppe e troppo importanti. La cosa migliore è riformattare e reinstallare tutto il SO partendo da un disco .iso (dopo aver fatto un backup dei dati importanti, s'intende!) Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Forse c'è un altro problemino ... mi sembra che il Dell non abbia il lettore CD.
Ciao.
|
|
|
Non è un problema, ho un lettore usb esterno, infatti è un netbook, ho scaricato la versione plus remix, che mi fa installare tranquillamente, ma exnovo non come aggiornamento, ho però delle utility dell installate, che ho anche su cd che mi dispiace perdere. Grazie comunque per la risposta
|
|
|
Grazie anche a dead ovviamente
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Forse le utility le trovi nei repository di Ubuntu.
Ciao.
|
|
Guest |