Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Che ne pensate di SitoAmico? Opzioni
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 11:10:58 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Che ne pensate di SitoAmico?

Oggi con l'inserimento di SitoAmico fra le schede dei software qui, c'è stato un incremento nei siti visitati, in particolare sul sito di Pidue e Silvia qui aumentati da 10 a 25 quello di Silvia e da 10 a 32 quello di pidue, quindi i visitatori hanno raccolto la sfida, almeno sui siti con una descrizione interessante, quello di Majorana non è stato cliccato ma penso solo perché ormai lo conoscono tutti, almeno qui su aiutamici.

Ma non ha suscitato interesse per le nuove iscrizioni, ovviamente non si può tirare le somme in una sola giornata.

Vorrei sentire il parere almeno di alcuni di voi, perché mi iscriverei o non si iscriverei a SitoAmico se avessi un sito internet.

Poca visibilità? Devo inserire un bannerino e portare tutti i miei visitatori su Aiutamici in cambio di poco!

Il banner e troppo grande?

E' meglio un circuito banner?

o che altro?

Non abbiate peli sulla lingua, dite tutto quello che pensate.

La nuova aiutamici del Gennaio 2008 doveva includere un nuovo tipo di scambio banner, ovvero mostrare in una finestra 120x120 pixel, l'anteprima di un sito del circuito, senza alcun punteggio da accumulare come nei tradizionali scambi banner, questi andavano a rotazione continua sia su aiutamici che negli altri siti iscritti. L'idea sarebbe di tornare a quel progetto, se riesco a dimostrare al capo che c'è interesse forse riesco a farmi impostare il circuito, ma se ci sono poche iscrizioni il progetto fallisce miseramente.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 11:10:58 PM

 
dead
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 11:19:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
Senza peli sulla lingua, non mi piace proprio che il sito da visitare venga aperto in frame...


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
a.roselli
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 11:27:26 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
dead ha scritto:
Senza peli sulla lingua, non mi piace proprio che il sito da visitare venga aperto in frame...

Posso farli aprire direttamente ma non verrebbe conteggiate le visite e quindi non ci sarebbe una valutazione sui click effettuati, il frame comunque si può chiudere facilmente, dovreste ormai saperlo



alfonso_aiutamici@hotmail.it

maopapof
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 11:58:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
se non sbaglio avevo chiesto per i commerciali ..... :O) oppure i siti più belli ... www.maudar.it :O)

pidue
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 12:08:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Oggi, anzi ieri, ho notato un forte incremento di visite, ma secondo il contatore che mi da le provenienze dei siti, sembra che la tool bar abbia influito poco. (circa il 9%). Il resto è ordinaria amministrazione. Non è la prima volta che rasento i 200 visitatori in un giorno. Due volte li ho anche superati. Oggi le pagine visitate sono state oltre 400. . Comunque ammetto che Aiutamici una mano me la da ogni giorno. Ma anch'io ho fatto conoscere questo forum a molte persone. Boo hoo!






a.roselli
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 12:26:53 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
maopapof ha scritto:
se non sbaglio avevo chiesto per i commerciali ..... :O) oppure i siti più belli ... www.maudar.it :O)

I siti commerciali sono esclusi, altrimenti ne approfittano per farsi pubblicità gratuita, i visitatori non vi trovando nulla di interessante smettendo di visitare la sezione e a farne le spese saranno i siti amatoriali.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

pidue
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 1:09:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Comunque Sito Amico ha senz'altro contribuito all'aumento di visite sul mio blog. Oggi in modo particolare.
Se analizziamo le visite secondo le chiavi di ricerca, si nota come il 18% dei link puntano all'Home Page del blog, (penso che gran parte di questo 18% provenga proprio da SitoAmico). Il resto sono pagine rintracciate cercando sui motori di ricerca e sui vari post di del forum. La figura è una di quattro.




L'aumento del 1° Gugno è comunque evidente.





monsee
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 1:10:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non penso mi potrò iscrivere a SitoAmico (anche se un mio sito -effettivamente- lo starei, a poco a poco e a singhiozzo, mettendo faticosamente in piedi), NON perché l'iniziativa abbia un "qualcosa che mi piace poco", bensì perché il mio sito includerà sicuramente anche contenuti "a pagamento" (dunque, commerciali). Essendo che si potrà, da lì, dunque, acquistar dei miei libri oppure acquistare e scaricare dei miei ebooks, non rientro nei margini dei "requisiti indispensabili" necessari per ottenere l'ammissione al circuito SitoAmico. Non è che mancheran delle altre parti (anche ampie, ma collegate comunque alla mia attività) totalmente gratuite, ma... essendoci -innegabile- una componente di natura prettamente commerciale, non ho diritto alcuno di star dentro a SitoAmico.. Tutto qui. Detto questo, però, sia ben chiaro che l'iniziativa, qui, di SitoAmico, a parer mio, è non solo "lodevole", ma decisamente notevole.
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 5:51:12 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
monsee ha scritto:
Non penso mi potrò iscrivere a SitoAmico..... NON perché l'iniziativa abbia un "qualcosa che mi piace poco", bensì perché il mio sito includerà sicuramente anche contenuti "a pagamento" (dunque, commerciali).

Monse dipende che significa quell'anche, se il sito ha contenuti interessanti per il pubblico e che non sia direttamente uno spot pubblicitario, non ci sono problemi, facciamo il caso di un sito che vende un programma ma che ha anche una versione gratuita, in tal caso possiamo fare uno strappo alla regola.

Regola che ho deciso personalmente per evitare di inserire siti che all'occhio del visitatore sarebbe solo una vetrina per vendere qualcosa invece che di una comunità di siti amici. Si perderebbe presto fiducia nel visitatore e a restare fregati sarebbero i siti no profit, perché i siti commerciali si iscriverebbero in massa.

Quindi se il sito avrà dei contenuti di qualche interesse per il visitatore, non mi importa se poi li si vende anche della merce, sono vietati solo quelli che reclamizzano un prodotto fine a se stesso. Spero che sia chiaro il concetto di salvaguardare la comunità.

A proposito di comunità, mi è venuta un'altra idea, tipo l'immagine di una città vista dall'alto dove puntanto degli edifici compare un popup del sito da visitare, tipo come fa Google Earth quando ci sono delle immagini di quel posto, per ora è solo un'idea ma mi sembra carina.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 5:52:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
pidue ha scritto:
Comunque Sito Amico ha senz'altro contribuito all'aumento di visite sul mio blog.

Spero che quella barra ti schizzi in alto come il getto di un pozzo petrolifero :o)


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ma13irob
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 10:01:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Ciao Alfonso, anche a me piace la tua idea e mi piacerebbe aderire. Tuttavia non l'ho fatto perchè, anche se nel mio sito non c'è il carrello, sto per aprire la partita iva e presto venderò direttamente da lì. Sarei stata fiera di fare lo scambio link, tra l'altro lo faccio anche con altri siti no profit. Se hai voglia di valutarlo, me lo scrivi e ,non in pubblico, ti mando il link. Grazie mille.
monsee
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 11:41:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
a.roselli ha scritto:
monsee ha scritto:
Non penso mi potrò iscrivere a SitoAmico..... NON perché l'iniziativa abbia un "qualcosa che mi piace poco", bensì perché il mio sito includerà sicuramente anche contenuti "a pagamento" (dunque, commerciali).

Monse dipende che significa quell'anche, se il sito ha contenuti interessanti per il pubblico e che non sia direttamente uno spot pubblicitario, non ci sono problemi, facciamo il caso di un sito che vende un programma ma che ha anche una versione gratuita, in tal caso possiamo fare uno strappo alla regola.

Regola che ho deciso personalmente per evitare di inserire siti che all'occhio del visitatore sarebbe solo una vetrina per vendere qualcosa invece che di una comunità di siti amici. Si perderebbe presto fiducia nel visitatore e a restare fregati sarebbero i siti no profit, perché i siti commerciali si iscriverebbero in massa.

Quindi se il sito avrà dei contenuti di qualche interesse per il visitatore, non mi importa se poi li si vende anche della merce, sono vietati solo quelli che reclamizzano un prodotto fine a se stesso. Spero che sia chiaro il concetto di salvaguardare la comunità.

Circa i "contenuti gratuiti", ho pensato -per ora- soltanto alle cose seguenti: 1) la possibilità di poter "girellare" (gratis) DENTRO ai vari miei ebooks; nel senso che voglio ci si possa "entrare dentro" direttamente col browser e navigarli, interagendo, in lungo e in largo, a proprio piacimento (non so se si può renderli in-copiabili -immagino di sì,- ma, se ciò non mi fosse possibile, deciderò se mettere online una versione grandemente impoverita dei lavori miei o evitar del tutto di metterli a disposizione sul Web); 2) alcuni (pochissimi, in verità) miei ebooks scaricabili gratuitamente (questi, se lo vorrai, te li farò ospitare anche su Aiutamici); 3) alcuni articoli dedicati a PC-BSD e a talune "distro" Linux, nonché (se ne avrò licenza) la possibilità di far scaricare le correlate ISO (le ISO, cioé, di PC-BSD, di Frenzy, di PCLinuxOS [in tutte le sue varianti] e di taluni Cucciolinux [quelli che più mi piacciono e tutti quelli in lingua italiana]), oltre a tutto quello che attiene alla possibilità di poter seguitare ad utilizzare anche dopo che Microsoft ha interrotto il supporto, alcuni "obsoleti" Sistemi Operativi Windows [Windows98SE, Windows2000 Pro e Windows XP Pro, per l'esattezza]). Il punto TRE sarà, naturalmente, del tutto indipendente e dissociato dalla parte "commerciale": non so se potrò realizzarlo come voglio, perché ancora ignoro se otterrò i vari permessi necessari, ma questo -grossomodo- è quel che vorrei organizzare...
I contenuti commerciali saranno riferiti alla vendita diretta dei miei libri e dei miei ebooks (e al download degli stessi, previo pagamento online [pagamento che non serve effettuare per il download degli ebook "gratuiti"]).
Se a te va bene (e posto tu abbia tempo) potremmo far così, magari: una volta pronto -e messo online- il mio sito (intitolato non a me, ma alla mia minuscola Casa Editrice), ti avviso così potrai andare a visitarlo. Vedi com'è che è fatto e poi decidi -in piena libertà (non mi arrabbio di certo, sia chiaro, se sceglierai di NON avermi fra i SitiAmici)- se può essere inserito oppure no fra i SitiAmici.
Comunque sia (a meno che tu non sia contrario alla cosa) intenderei porre bene in evidenza sia un banner diretto a Aiutamici (e un altro diretto a VolontariWEB [so che non t'interessa né ti piace, ma -onestamente- io ci terrei davvero) che vari collegamenti -specie al Forum- che facciano anche pubblicità ad Aiutamici.
a.roselli ha scritto:
A proposito di comunità, mi è venuta un'altra idea, tipo l'immagine di una città vista dall'alto dove puntanto degli edifici compare un popup del sito da visitare, tipo come fa Google Earth quando ci sono delle immagini di quel posto, per ora è solo un'idea ma mi sembra carina.

Quest'idea mi piace parecchio. Ottima pensata, complimenti!
a.roselli
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 11:57:18 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
ma13irob ha scritto:
Ciao Alfonso, anche a me piace la tua idea e mi piacerebbe aderire. Tuttavia non l'ho fatto perchè, anche se nel mio sito non c'è il carrello, sto per aprire la partita iva e presto venderò direttamente da lì. Sarei stata fiera di fare lo scambio link, tra l'altro lo faccio anche con altri siti no profit. Se hai voglia di valutarlo, me lo scrivi e ,non in pubblico, ti mando il link. Grazie mille.

Se vuoi inserirlo qui il link non c'è alcun problema, altrimenti il mio indirizzo è webmaster@volontariweb.com indica il nick del forum altrimenti non so chi sei.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

a.roselli
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 12:05:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
monsee ha scritto:
Comunque sia (a meno che tu non sia contrario alla cosa) intenderei porre bene in evidenza sia un banner diretto a Aiutamici (e un altro diretto a VolontariWEB [so che non t'interessa né ti piace, ma -onestamente- io ci terrei davvero) che vari collegamenti -specie al Forum- che facciano anche pubblicità ad Aiutamici.
a.roselli ha scritto:
A proposito di comunità, mi è venuta un'altra idea, tipo l'immagine di una città vista dall'alto dove puntanto degli edifici compare un popup del sito da visitare, tipo come fa Google Earth quando ci sono delle immagini di quel posto, per ora è solo un'idea ma mi sembra carina.

Quest'idea mi piace parecchio. Ottima pensata, complimenti!

Be, quanto è pronto il sito ne riparliamo.

Grazie per il complimento all'idea, sarebbe davvero simpatico creare uno sfondo tipo cartone animato, metterci delle casette o dei tabbelloni publicitari con il nome del sito e cliccandoli far comparire un fumetto, oltretutto suddiviso a zone, Città dei computer, Citta dei Giochi, e cosi via, inizio a pensarci seriamente, sperando che la comunità si allarga.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 5:58:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Alfonso si bella l'idea ...immagine città ecc.
Salutoni sono forse venerdi vicino a Pescara e se non sbaglio Montesilvano è una sua provincia oppure.....dipende da traffico dal tempo ecc ecc
ciaooo


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.