|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 6/1/2010 Posts: 5
|
ciao a tutti, vi chiedo una mano! ho un portatile HP pavilion entertainment pc dv 6000 che in origine aveva windows xp come sistema operativo e webcamµfono integrati.
ora
ho installato windows7, e nè webcam nè microfono vengono riconosciuti. poco male, compro cuffie con microfono, collego ai rispettivi jack ma nulla. nelle impostazioni AUDIo, sotto Registrazione non compare microfono ma soltanto
Linea in Ingresso Dispositivo High Definition Audio Non collegato
cheddevo fare? :(
grazie! [se servono altre informazioni basta chiedere!]
ps. cari admin, se posto in posti impropri..spostatemi senza pietà!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Penso che prima di decidere di cambiare SO avresti dovuto provare se il portatile (l'ardware e drive) avrebbe supportato Windows7. http://www.saperlo.it/guida/come-verificare-se-windows-7-puo-essere-installato-sul-tuo-pc-4314/
|
|
|
grazie, questo sì che mi è stato utile meaculpa, mea culpa. sono un utilizzatrice di tecnologia indegna, lo so. ora. almeno il jack per il microfono dovrebbe funzionare, no? '-'
|
|
|
ho provato a fare la verifica che [grazie] mi suggerivi, e questo è il risultato
Rapporto di Windows 7 Upgrade Advisor Nome computer: Sistema operativo: Windows 7 Professional CPU: Genuine Intel(R) CPU T2050 @ 1.60GHz Memoria: 1,0 GB
Sistema Dettagli Anytime Upgrade disponibile È possibile eseguire l'aggiornamento Windows 7 Ultimate a 32-bit con Windows Anytime Upgrade. Informazioni sulla guida introduttiva di Windows Anytime Upgrade disponibili online Ulteriori informazioni da Hewlett-Packard Hewlett-Packard dispone di un sito Web in cui potrebbero essere disponibili ulteriori informazioni sul funzionamento di Windows 7 sul PC. Visita il sito Web Hewlett-Packard Supporto Windows Aero La scheda grafica supporta l'interfaccia utente di Windows Aero. Andare online per ottenere ulteriori informazioni su Windows Aero Velocità CPU: 1,6 GHz La CPU soddisfa il requisito minimo di 1 GHz. 1,0 GB di RAM Il PC soddisfa il requisito minimo di 1 GB. 59,7 GB di spazio libero su C: Il disco rigido soddisfa il requisito minimo di 16 GB di spazio libero per Windows 7 a 32-bit. Dispositivi Stato Dettagli WD SES Device USB Device Sconosciuto Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questo dispositivo. Connessione di rete Intel(R) PRO/100 VE Intel Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7. Connessione di rete Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Intel Corporation Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7. Dispositivo di archiviazione di massa USB Dispositivo di archiviazione USB compatibile Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7. Dispositivo High Definition Audio Microsoft Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7. HP Quick Launch Buttons Hewlett-Packard Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7. HP Webcam 1000 MicroVision Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7. Mobile Intel(R) 945 famiglia Express Chipset (Microsoft Corporation - WDDM 1.0) Intel Corporation Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7. Mobile Intel(R) 945 famiglia Express Chipset (Microsoft Corporation - WDDM 1.0) Intel Corporation Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7. Modem software HDA CX20549 Conexant Compatibile Il dispositivo è compatibile con Windows 7. Periferica sistema di base Aggiornamento gratuito disponibile Il produttore fornisce il software per utilizzare il dispositivo con Windows 7. Procurarsi gratuitamente il software dal sito Web del produttore Periferica sistema di base Aggiornamento gratuito disponibile Il produttore fornisce il software per utilizzare il dispositivo con Windows 7. Procurarsi gratuitamente il software dal sito Web del produttore Programmi Stato Dettagli Dragon NaturallySpeaking 10 version 10.0.200 Nuance Communications Inc. Aggiornamento disponibile Non sono disponibili informazioni sulla compatibilità per questa versione del programma. AVG Free 9.0 version 9.0 AVG Technologies Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7. Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7 Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable version 8.0.59193 Microsoft Corporation Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7. Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7 Windows 7 Upgrade Advisor version 2.0.5000.0 Microsoft Corporation Questo programma ha ottenuto il logo Microsoft Compatibile con Windows 7. Ulteriori informazioni sul logo Compatibile con Windows 7
però, ad esempio, neanche la webcam funziona...
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
Probabilmente ci saranno da fare alcuni nuovi settaggi per la webcam. In questo link ci sono altre notizie utili ai fini degli aggiornamenti dei driver: http://www.windowsette.com/2009/05/download-windows-7-driver.html
|
|
|
grazie ancora...
non esistono driver per windows7, e quelli per vista non funzionano...
cercherò di tornare sui miei passi,
grazie dell'aiuto!
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Tempo fa ho avuto un problema simile per quanto riguarda l'audio,ho risolto con questi driver Realtek R2.16 oppure questi R248.
|
|
Guest |