Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio su nuovi tipi di DVD Opzioni
square
Inviato: Monday, May 31, 2010 6:11:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Premessa: mi sono incaponito a backuppare talune mie cartelle su UN unico DVD (e non voglio farlo sull’hard disk esterno che ho); aggiungo che non mi è sufficiente un normale DVD, perché ho bisogno di più di 5 GB; concludo la premessa specificando (per la tranquillità di voi amici Drool ) che non mi son rimbambito, ho i miei motivi spiccioli per voler fare questo.
=Richiesta: quali DVD mi consigliereste di usare (dual o double …)?
=E, cosa essenziale, sono riscrivibili?

NB: Ho un masterizzatore LG HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA Device, che pare sia anche dual layer. Uso il software Ashampoo, che non masterizza i dual layer, ma potrei passare senza problemi ad un altro (come CDBurner… ).
Sponsor
Inviato: Monday, May 31, 2010 6:11:38 PM

 
ecofive
Inviato: Monday, May 31, 2010 6:26:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Square, non sono un esperto di DVD, comunque non ti consiglio di salvare i dati su supporto riscrivibile, perché è quello che dura meno nel tempo.

Ciao.
logic
Inviato: Monday, May 31, 2010 7:35:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
square ha scritto:
Premessa: mi sono incaponito a backuppare talune mie cartelle su UN unico DVD (e non voglio farlo sull’hard disk esterno che ho); aggiungo che non mi è sufficiente un normale DVD, perché ho bisogno di più di 5 GB; concludo la premessa specificando (per la tranquillità di voi amici Drool ) che non mi son rimbambito, ho i miei motivi spiccioli per voler fare questo.
=Richiesta: quali DVD mi consigliereste di usare (dual o double …)?
=E, cosa essenziale, sono riscrivibili?

NB: Ho un masterizzatore LG HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50 ATA Device, che pare sia anche dual layer. Uso il software Ashampoo, che non masterizza i dual layer, ma potrei passare senza problemi ad un altro (come CDBurner… ).


Per quello che so non esistono DVD DL RW.
Con i DL se va male la masterizzata il supporto non è più recuperabile come i normali DVD RW.
Per masterizzare sembra che Nero stai dando una versione gratuita (lite). Basta dare uno sguardo sul prorprio sito per avere conferma.
wolfestein
Inviato: Monday, May 31, 2010 7:46:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
ecofive ha scritto:
Square, non sono un esperto di DVD, comunque non ti consiglio di salvare i dati su supporto riscrivibile, perché è quello che dura meno nel tempo.Ciao.

Quoto in pieno eco perciò usa un normale dvd dl possibilmente di marca.
In italia questi supporti costano molto(grazie a berlusconi e la siae)perciò se te ne servono diversi ti consiglio di acquistali Qui.


square
Inviato: Monday, May 31, 2010 8:17:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
@ ecofive & logic: capito, grazie.
@ wolfestein: ottimo sito, lo memorizzo.
monsee
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 1:52:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
logic ha scritto:
Per quello che so non esistono DVD DL RW.

A dire il vero, esistono (lo so perché li uso; e ce ne son anche in formato miniDVD [da 2,8 Gb]).
crilupa
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 7:12:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Ti consiglio anche questo SITO dove mi sono sempre trovato bene perchè seri e veloci; se fai un acquisto da 100 Euro devi aggiungere ai prezzi il 17-18% pari al differenziale IVA e trasporto.
Così puoi fare un raffronto
logic
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 11:46:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
monsee ha scritto:
logic ha scritto:
Per quello che so non esistono DVD DL RW.

A dire il vero, esistono (lo so perché li uso; e ce ne son anche in formato miniDVD [da 2,8 Gb]).


L'ultima riga di quell'articolo dice: "Attualmente, alla data dell'agosto 2009, tali supporti non sono di fatto reperibili sul mercato" (DL RW intendo).
Alla data odierna non saprei se sono reperibili in commercio oppure dobbiamo ancora aspettare.
monsee
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 1:37:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
logic ha scritto:
monsee ha scritto:
logic ha scritto:
Per quello che so non esistono DVD DL RW.

A dire il vero, esistono (lo so perché li uso; e ce ne son anche in formato miniDVD [da 2,8 Gb]).


L'ultima riga di quell'articolo dice: "Attualmente, alla data dell'agosto 2009, tali supporti non sono di fatto reperibili sul mercato" (DL RW intendo).
Alla data odierna non saprei se sono reperibili in commercio oppure dobbiamo ancora aspettare.

Guarda che io li uso (già da alcuni mesi). Quelli che ho io, sono dei Dual Layer +RW. Esistono anche in formato "mini"-DVD da 2,8 Gb. E li ho acquistati proprio alla FNAC...
logic
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 3:11:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
monsee ha scritto:
logic ha scritto:
monsee ha scritto:
logic ha scritto:
Per quello che so non esistono DVD DL RW.

A dire il vero, esistono (lo so perché li uso; e ce ne son anche in formato miniDVD [da 2,8 Gb]).


L'ultima riga di quell'articolo dice: "Attualmente, alla data dell'agosto 2009, tali supporti non sono di fatto reperibili sul mercato" (DL RW intendo).
Alla data odierna non saprei se sono reperibili in commercio oppure dobbiamo ancora aspettare.

Guarda che io li uso (già da alcuni mesi). Quelli che ho io, sono dei Dual Layer +RW. Esistono anche in formato "mini"-DVD da 2,8 Gb. E li ho acquistati proprio alla FNAC...



Personalmente faccio fatica a trovare i DL RW. Non tutti i Centri Commerciali che visito ne hanno di disponibili. I minidisco, 8 cm. di diametro, di capacità inferiore ai 2,8 GB, li ho trovati anche in una Esselunga della mia zona.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.