Altro caso di inefficienza quotidiana:
mercoledi, caso di meningite in un asilo della zona (non il nostro): tutti allertati dalle autorità, di corsa alla ASL per farsi dare il vaccino. Arrivati in millemila alla ASL ci informano che il vaccino non serve perchè la patologia non è infettiva. Tutti a casa (anzi in giro visto che era il week end).
Oggi l'asilo chiama dicendo che i nostri figli non hanno preso il vaccino (?!?). Risulta che qualche cervellone ha deciso che la malattia è infettiva (cazzo ma la è o non la è??? Mica è un virus mutante da guerra batteriologica!).
Vabbè, andiamo alla ASL a prendere il vaccino... OPS è finito! Bisogna andare dal pediatra che farà una ricetta e... magicamente puoi andarlo a comprare in farmacia (ma stiamo vaneggiando?)!
Dopo giri in farmacia, pediatra, tempo perso ecc. i nostri pargoli sono vaccinati... Parlo della cosa con un mio collega che ha il figlio in un asilo a pochi km dal nostro, e questi mi dice: "ah si, ne ho sentito parlare, ma da noi non ci hanno detto niente, nè chiesto di fare vaccini di alcun tipo"...
Ma dove siamo? Nella repubblica delle banane? :-(
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.