Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema con adobe reader e internet explorer 8 Opzioni
ladyjustice
Inviato: Saturday, May 29, 2010 12:02:47 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/5/2010
Posts: -6
chi puo aiutarmi ho un problema fastidioso con internet explorer 8 e adobe reader in pratica quando tento di scaricare il programma dal sito ufficiale internet explorer 8 mi blocca dandomi come errore:A causa di un componente aggiuntivo danneggiato o pericolo, Internet Explorer ha chiuso la pagina Web.Protezione esecuzione programmi di Windows ha rilevato che un componente aggiuntivo stava tentando di utilizzare la memoria del sistema in maniera non corretta. Questo problema può essere causato da un componente aggiuntivo che non funziona correttamente o è dannoso. al che ho pensato nella mia testolina che fossi infettata d'oh! (sbagliando come una scema) in quanto nessun antivirus o anti malware o spyware ha rivelato qualcosa il mio pc risulta pulito!, ma io testtarda ho formattato tutto (solo una perdita di tempo) e reinstallato da capo tuttoBrick wall non contenta ho riprovato a riscaricare il programma con internet explorer 8 ma niente mi da sempre lo stesso errore al che mi sono arresa, stamattina il mio amico è venuto a casa e ha detto proviamo a fare una prova riformattiamo tutto e riproviamo ma senza installare internet explorer 8,detto fatto dopo aver formattato e rimesso apposto abbiamo riscaricato il programma con internet explorer 7 ed è andato tutto bene!,al che il mio amico ha voluto fare un ulteriore prova ha disinstallato adobe reader ,ed ha aggiornato il browser alla versione 8, e di nuovo lo stesso problemaAnxious mi da sempre l'errore di sopra a questo punto cosa posso fare per riuscire a scaricare il programma anche con internet explorer 8? dato che il problema non è del mio computer ne di un virus presente sul mio sistema operativo in quanto abbiamo formattato ben 2 volte !!!
ps ah dimenticavo abbiamo installato l'ultimo firefox e il programma lo installava benissimo quindi è un problema riconducubile solo al browser di microsoft nella versione 8.
Sponsor
Inviato: Saturday, May 29, 2010 12:02:47 AM

 
ladyjustice
Inviato: Saturday, May 29, 2010 12:11:33 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/5/2010
Posts: -6
facendo delle prove sono giunta a conclusione che il problema puo essere individuato o in internet explorer 8 o nel service pack3 o in entrambi! credo che il problema sia questo perchè sul portatile non ho il service pack 3 , sono ferma al 2 e il programma con internet explorer 8 me lo fà scaricareThink ..che fare?
monsee
Inviato: Saturday, May 29, 2010 1:41:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vediamo se ho capito:
1) tu cerchi di scaricare l'installer di Adobe Reader usando Internet Explorer 8, ma Internet Explorer 8 -al momento di iniziare il download- ti chiude bruscamente la pagina avvisandoti di non si sa bene che rischio... sicché NON ti riesce di scaricar l'installer di Adobe Reader;
2) la stessa identica operazione va, invece, a buon fine se usi allo scopo Internet Explorer 7;
3) anche utilizzando un altro browser, differente (Firefox), l'operazione di download va regolarmente a buon fine...

Ammesso che quanto ho scritto sopra corrisponda a verità (ma, se ho capito "fischi per fiaschi", ti chiedo di fare uno sforzo e spiegarmi meglio), ti chiedo di chiarirmi una cosetta: scrivi che il download dell'installer (di Adobe Reader, immagino) lo fai "dal sito ufficiale". Presumo, dunque, che si tratti del sito di Adobe. Il quale, però, è grandino (e anche un po' "labirintino")... Per cui potrebbe esser utile capire da quale pagina Web -fra le tante- cerchi di scaricare... il che dipende anche da quale versione di Adobe Reader si prova a scaricare.

Hai fatto la prova, putacaso, di scaricare Adobe Reader (usando sempre IE8) dal sito di Aiutamici? Se non l'hai fatto ancora, prova: così capiamo se può essere il sito (quello da cui cerchi di scaricare) a causarti il problema.
ladyjustice
Inviato: Sunday, May 30, 2010 1:27:39 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/5/2010
Posts: -6
monsee ha scritto:
Vediamo se ho capito:
1) tu cerchi di scaricare l'installer di Adobe Reader usando Internet Explorer 8, ma Internet Explorer 8 -al momento di iniziare il download- ti chiude bruscamente la pagina avvisandoti di non si sa bene che rischio... sicché NON ti riesce di scaricar l'installer di Adobe Reader;
2) la stessa identica operazione va, invece, a buon fine se usi allo scopo Internet Explorer 7;
3) anche utilizzando un altro browser, differente (Firefox), l'operazione di download va regolarmente a buon fine...

Ammesso che quanto ho scritto sopra corrisponda a verità (ma, se ho capito "fischi per fiaschi", ti chiedo di fare uno sforzo e spiegarmi meglio), ti chiedo di chiarirmi una cosetta: scrivi che il download dell'installer (di Adobe Reader, immagino) lo fai "dal sito ufficiale". Presumo, dunque, che si tratti del sito di Adobe. Il quale, però, è grandino (e anche un po' "labirintino")... Per cui potrebbe esser utile capire da quale pagina Web -fra le tante- cerchi di scaricare... il che dipende anche da quale versione di Adobe Reader si prova a scaricare.

Hai fatto la prova, putacaso, di scaricare Adobe Reader (usando sempre IE8) dal sito di Aiutamici? Se non l'hai fatto ancora, prova: così capiamo se può essere il sito (quello da cui cerchi di scaricare) a causarti il problema.



hai centrato perfettamente il problema, in pratica internet explorer 8 mi blocca lo scaricamento dell'installer di adobe reader 9 dal sito ufficiale di adobe www.adobe.com ma lo fà solo con la versione 8 del browser e solo se tento di scaricare dal sito ufficiale, se lo stesso programma provo a scaricarlo con una versione precedente di internet explorer 8 me lo fa scaricare!,l'unico modo per riuscire a scaricare il programma con la versione 8 del browser è scaricarlo direttamente da un'altro sito come html o il vostro sito da questi me lo fa scaricare tranquillamente,quindi sono giunta a conclusione che sia un problema o di internet explorer 8 o del service pack 3 di windows dato che da ieri e oggi ho formattato 2 volte e quindi escludo a priori un virus e poi non contenta oggi pomeriggio ho fatto una scansione completa con l'antivirus ed il sistema è pulito e ci mancherebbe altro dopo aver formattato per ben due volted'oh! mentre sul mio portatile con service pack 2 e internet explorer 8 me lo fà scaricareThink ,può essere anche un problema del sito stesso di adobe?
ps una domanda: sul mio computer desktop su consiglio di amici ho installato l'ultima versione di avast e l'ultima versione di comodo firewall,ora a questi due programmi vorrei aggiungere un terzo antimalware posso o creo soltanto problemi e rischi che nessuno funzioni dopo?
wolfestein
Inviato: Sunday, May 30, 2010 3:53:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Prova a fare come ti ha consigliato l'ottimo monsee.
Quello che invece voglio dirti io e penso che l'amico monsee sia d'accordo con me è di installare il sp3 anche sull'altro pc perchè oltre ad avere un sistema più performante continuerai a ricevere gli aggiornamenti da Microsoft cosa che a breve non potranno più avere gli Xp con sp2.
Se con i consigli di monsee non risolvi prova a disattivare da strumenti di IE8 il filtro Smart screen e prova a scaricare Adobe reader e riattivalo subito dopo.
Comunque in alternativa potresti usare Foxit Reader che ha le stesse funzioni e molto più leggero di Adobe.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11445
monsee
Inviato: Sunday, May 30, 2010 5:10:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo che quel che ti ha risposto già Wolf ( ciao, Rude Lupo!) mi trova perfettamente concorde. Il Service Pack 3 (lo dico perché l'ho "lungamente sorvegliato", essendo -all'inizio- abbastanza sospettoso) NON fornisce problemi, né fa danni. C'è un problema che attiene ad uno specifico tipo di Processore (ma mi risulta che la versione odierna del SP3 abbia risolto la cosa) e c'è il fastidio che taluni drivers (necessari alla connessione) possan essere cancellati, ma... basta aver l'accortezza di conservare gli installers dei proprio drivers al sicuro per non avere alcun problema: se installando il SP3 vien cancellato un driver, basta reinstallare il driver in questione e il problema è risolto. Naturalmente, questo vale laddove la licenza di Windows XP sia perfettamente regolare...
Per il resto, prova a scaricar l'installer di Adobe Reader 9.3 -in italiano- da questo sito (lo trovi QUI) e vedi se il download ti riesce.
In quanto al fatto che non ti riesca il download dal sito di Adobe, sei proprio sicura che stai cercando di scaricare il giusto installer?
Non è che -putacaso- hai sbagliato link e stai cercando di scaricare una versione errata (non "per Windows", ad esempio... oppure un qualche aggiornamento alla versione giusta per Windows, ma a pagamento?)
Potresti indicarci (se non addirittura postarci) la pagina di download di Adobe che ti crea il problema (può esser che sia difettoso il link di download sul sito di Adobe... e, in questo caso, sarebbe carino avvisare Adobe del problema).
paolopa
Inviato: Sunday, May 30, 2010 5:34:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao Salvo,ciao Rudy,sembra che foxit reader oltre che essere piu' leggero sia anche molto meno preso di mira dai malware...forse è una cosa da tenere in considerazione.
wolfestein
Inviato: Sunday, May 30, 2010 6:25:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
paolopa ha scritto:
ciao Salvo,ciao Rudy,sembra che foxit reader oltre che essere piu' leggero sia anche molto meno preso di mira dai malware...forse è una cosa da tenere in considerazione.

Verissimo Paolo.
monsee
Inviato: Sunday, May 30, 2010 7:29:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
paolopa ha scritto:
ciao Salvo,ciao Rudy,sembra che foxit reader oltre che essere piu' leggero sia anche molto meno preso di mira dai malware...forse è una cosa da tenere in considerazione.

Come ben sai, concordo.
Però, è anche vero che tutto dipende da quel che se ne intende fare. Adobe Reader consente taluni "effetti" -a livello di visualizzazione- che altri reader freeware non consentono. Cose di scarso conto, tutto sommato. Ma che -a qualcuno- posson pure piacere (esempio: io ho creato un ebook che, se visualizzato in Adobe Reader "full-screen", rende parecchio di più... e non tutti i links interni e esterni che stan dentro all'ebook funzionan parimenti bene se uso altri lettori free (circa il 25% dei link interni e il 75% di quelli "esterni" mostran delle difficoltà ad aprirsi).
Come ben vedi, NON si tratta di difetti tali da poter far, di norma, preferire il lettore (davvero pesante!) di Adobe. Ma, se la nostra aiutamica vuole proprio Adobe... non vedo perché si debba negarglielo.
In quanto a me, conosco bene Adobe perché lo uso... su una delle mie installazione Windows (su Windows 2000 Pro SP4, per l'esattezza), in quanto lì ho installato Adobe Acrobat 6.0 Professional più vari altri programmi di Adobe (Photoshop, InDesign, Illustrator, GoLive, Pagemaker, e altri) che ho acquistato qualche anno fa al fine di poter "produrre" i miei amati libri (purtroppo, non usavo Linux né BSD, a quei tempi)...
ladyjustice
Inviato: Sunday, May 30, 2010 11:16:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/5/2010
Posts: -6
wolfestein ha scritto:
Prova a fare come ti ha consigliato l'ottimo monsee.
Quello che invece voglio dirti io e penso che l'amico monsee sia d'accordo con me è di installare il sp3 anche sull'altro pc perchè oltre ad avere un sistema più performante continuerai a ricevere gli aggiornamenti da Microsoft cosa che a breve non potranno più avere gli Xp con sp2.
Se con i consigli di monsee non risolvi prova a disattivare da strumenti di IE8 il filtro Smart screen e prova a scaricare Adobe reader e riattivalo subito dopo.
Comunque in alternativa potresti usare Foxit Reader che ha le stesse funzioni e molto più leggero di Adobe.
http://www.aiutamici.com/software?ID=11445



grazieeeeee mi hai risolto il problema era quel cattivissimo malvagissimo filtro smart screenDancing disattivandolo ora me lo scarica alla grande Dancing grazie ancora a tutti kisss Applause
wolfestein
Inviato: Monday, May 31, 2010 1:26:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Felice che tu abbia risolto il problema lady.
monsee
Inviato: Monday, May 31, 2010 7:47:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Bravo Wolf! Applause Applause Applause
wolfestein
Inviato: Monday, May 31, 2010 9:43:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
monsee ha scritto:
Bravo Wolf! Applause Applause Applause

Sono andato per logica.Smart screen è un filtro che controlla il phishing e l'installazione di programmi da lui ritenuti dannosi e ho dedotto che poteva essere lui a bloccare i controlli activex necessari per scaricare Adobe Reader e fortunatamente ho avuto ragione.
Ti saluto amico mio.
monsee
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 1:59:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sei andato assai meglio di me (che, a quel componente specifico, manco ci avevo pensato): ciò mi basta. Applause Applause Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.