Rank: Member
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 28
|
Ciao ragazzi, da qualche tempo in esplora risorse di Windows 7 Home premium non riesco più a visualizzare l'anteprima dei file video (fotogarmma iniziale) bensì solo una icona generica. Il lettore video predefinito è VLC e benchè abbia provato a risolvere il problemo reimpostando come predefinito WMP, la cosa non si è risolta. Nelle impostazioni generali delle cartelle non è spuntata l'opzione "visualizza icone e mai anteprime" e, comunque con le foto non ho lo stesso problema in quanto riesco a vedere l'anteprima. Nonostante l'intervento di Wolfestein, nulla di positivo è successo. Credo che sia un problema di registro e di chiavi eliminate Cosa posso fare? Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Clicca sull'icona in alto a destra vicino al punto interrogativo quando apri una cartella con le immagini per attivare l'anteprima. Oppure vai su opzioni cartella e controlla che NON sia segnata la voce "mostra sempre le icone, mai le anteprime" a quel punto nella parte alta della finestra clicca "applica alle cartelle" in modo che l'opzione sia valida su tutte le cartelle e non solo su quella in cui avevi fatto una certa modifica. Per ridurre le icone del desktop tieni premuto il tasto CTRL e muovi la rotellina del mouse fino a che non raggiungi la misura voluta.
|