|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/24/2010 Posts: 29
|
Ciao a tutti come da topic mi chiedevo se avast5 sia in grado di rivelare virus come bagle e simili, e se non è in grado quale antivirus puo farlo? poi mi chiedevo come fare (c'è qualche guida ,qualche suggerimento,qualche programma,qualsiasi cosa insomma)per riuscire a difendersi dai virus che si annidano nei cosidetti crack ?,in modo da sapere prima di eseguire un file che sotto quel (finto programma) si nasconde un potenziale virus dannoso per il nostro sistema operativo ci sono modi per risucire a prevenire questo?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
Riguardo ad avast: a cosa l'hanno creato a fare, se non per difendersi dai virus come il bagle? Riguardo alle crack: Prima di eseguirle scansionale con un AV aggiornato.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
Il bagle e' un virus molti infido, se lanci l'eseguibile infetto nel pc e' difficile che un antivirus lo fermi, esistono oltre 50 varianti, alcune vengono bloccate, altre no. Se scarichi un programma infetto ed hai l'accortenza di scansionarlo prima di lanciare l'eseguibile e' molto probabile che il virus venga riconosciuto, ti consiglio di fare sempre questa procedura. Mi e' capitato tra amici e colleghi di vedere pc dotati dei migliori antivirus comunque infettati dal bagle, e' studiato proprio per attaccare da subito i programmi di sicurezza e metterli fuori uso.
|
|
|
antonpaco ha scritto:Il bagle e' un virus molti infido, se lanci l'eseguibile infetto nel pc e' difficile che un antivirus lo fermi, esistono oltre 50 varianti, alcune vengono bloccate, altre no. Se scarichi un programma infetto ed hai l'accortenza di scansionarlo prima di lanciare l'eseguibile e' molto probabile che il virus venga riconosciuto, ti consiglio di fare sempre questa procedura. Mi e' capitato tra amici e colleghi di vedere pc dotati dei migliori antivirus comunque infettati dal bagle, e' studiato proprio per attaccare da subito i programmi di sicurezza e metterli fuori uso. caspita quindi non c'è modo di difendersi da questo virus?
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
puoi difenderti benissimo, ricorda sempre di scansionare il materiale scaricato. Inoltre ti consiglio di fare la copia dell'immagine del tuo disco fisso con l'ottimo MACRIUM REFLECT, lo trovi in aiutamici con la spiegazione di alfonso, fatto questo neanche piu' il bagle potra' spaventarti.
|
|
|
antonpaco ha scritto:puoi difenderti benissimo, ricorda sempre di scansionare il materiale scaricato. Inoltre ti consiglio di fare la copia dell'immagine del tuo disco fisso con l'ottimo MACRIUM REFLECT, lo trovi in aiutamici con la spiegazione di alfonso, fatto questo neanche piu' il bagle potra' spaventarti. capito quindi prima di aprire e installare qualche programma scaricato prima di tutto scansionare e poi procedere perfetto grazie^.-,per stare sicuro posso scansionare lo stesso file con due antivirus diversi?no perchè avevo intenzione di aggiungere un nuovo antivirus per stare piu tranquillo che dici faccio bene?
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao non non puoi installare sul pc 2 antivirus i quali andrebbero in conflitto,quindi devi tenere un solo antivirus, il beagle e' in grado di disattivarti e rendere nullo l'antivirus,io ti posso confermere dopo aver eseguito alcuni test con il beagle che la versione di kaspersky 2010,Prevx(non e' un antivirus ,ma un antimalware compatibile con tutte le suite di sicurezza) rilevano il beagle e non si lasciano disattivare,anche l'ultima versione di KIS 2011 beta( non ancora ufficiale) non si lascia debellare,avendo la possibilita' di utilizzare il tuo pc in SAFERUN ossia in modalita' protetta.Aggiungo anche che GDATA resiste al beagle,ma come antivirus e' un po piu' pesante.
|
|
|
enigmista63 ha scritto: Ciao non non puoi installare sul pc 2 antivirus i quali andrebbero in conflitto,quindi devi tenere un solo antivirus, il beagle e' in grado di disattivarti e rendere nullo l'antivirus,io ti posso confermere dopo aver eseguito alcuni test con il beagle che la versione di kaspersky 2010,Prevx(non e' un antivirus ,ma un antimalware compatibile con tutte le suite di sicurezza) rilevano il beagle e non si lasciano disattivare,anche l'ultima versione di KIS 2011 beta( non ancora ufficiale) non si lascia debellare,avendo la possibilita' di utilizzare il tuo pc in SAFERUN ossia in modalita' protetta.Aggiungo anche che GDATA resiste al beagle,ma come antivirus e' un po piu' pesante. io possiedo avast 5 in accoppiata con comdo firewall che ne dici? ps quelli che citi tu sono a pagamento?
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|
Ciao,si quelli che ho citato io sono tutti a pagamento, e ritengo che l'unica cosa utile per qui vale la pena spendere due soldini e' proprio il software di sicurezza per il pc,per tutto il resto io utilizzo programmi free che scarico solo da aiutamici,purtroppo tutti i software gratuiti di protezione con realtime non mi hanno dato soddisfazioni,sono molto limitati,ho provato avast sia in versione free,sia a pagamento ,ma sinceramente rileva molti virus quando ormai sono all'interno del pc o addirittura non riesce a rilevarli cosi' come e' successo su 2 pc che ho sistemato la scorsa settimana, tutti dicono che il miglior antivirus siamo noi,ma sinceramnete anche i siti piu' sicuri e frequentati vengono infettati quindi non e' poi cosi' plausuibile il discorso che basta fare attenzione. Inoltre e' consigliabile utilizzare un antivirus che abbia un autoprotezione efficace per evitare che venga debellato dal primo virus che lo attacca.
|
|
Guest |