|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/24/2010 Posts: 29
|
Ciao ragazzi stamattina facendo una scansione completa con avast5 dopo cira mezz' ora finita la scansione di tutto il sistema l'antivirus mi da come risultati : "nessuna minaccia rilevata",pero' mi sono accorto che sotto nella scheramata riepilogo c'era scritto voci infette 1 .cosi apro il log scansione per controllare quale sia il problema ma è vuoto non c'è niente cosa significa questo il virus c'è o non c'è?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Messa così, non penso sia possibile (umanamente possibile) comprender la natura esatta del problema. Magari, se potessimo saperne un po' di più...
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
sicuramente è un virus timido :O)))))
|
|
|
monsee ha scritto:Messa così, non penso sia possibile (umanamente possibile) comprender la natura esatta del problema. Magari, se potessimo saperne un po' di più... si scusami allora provo a spiegarmi meglio^^,in pratica avvio "scansione completa" da avast dopo mezz'oretta (ho l'hard disk pieno a metà) a scansione completa finita mi da come risulato: nessuna minaccia rilevata, ma la cosa strana e che guardando bene nella finestra di riepilogo dove ti dice la quantità di file scansionati ecc ecc alla voce file infetti segna con un: 1 e in color rosso cosa stranissima in quanto sopra riporta come risulato di scansione: nessuna minaccia rilevata allora apro il log di scansione per capire esattamente quale sia il file infetto ma non c'è niente è vuoto ,allora rifaccio la scansione e stavolta mi dice nessuna minaccia rilevata,file infetti : 0 , ma siccome non è la prima volta che avast si comporta in questo modo strano mi chiedevo come mai e a cosa fosse dovuto questo comportamento?
|
|
Iscritto dal : 12/10/2004 Posts: 103
|
Probabilmente è un listato di precedenti scansioni o rilevamenti automatici. Se al termine della scansione il risultato è nessun virus, non può altro che essere questo quello che tu hai letto in quel report. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Può anche essere che il file segnato in rosso lo sia NON perché infetto o "pericoloso", ma in quanto Avast! non è riuscito proprio a scansionarlo (cosa perfettamente logica, ad esempio, se il file incriminato fosse il Pagefile).
|
|
|
monsee ha scritto:Può anche essere che il file segnato in rosso lo sia NON perché infetto o "pericoloso", ma in quanto Avast! non è riuscito proprio a scansionarlo (cosa perfettamente logica, ad esempio, se il file incriminato fosse il Pagefile). capito grazie mille^.-
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
ti ricordi se durante la navigazione si e' aperta una finestra che diceva di aver trovato qualcosa di infetto? tipo link, sito o altro.
|
|
Guest |