|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
Cari amici, ecco la mia domanda che mi frulla per la testa da un po': (premesso che se dovesse rivelarsi una azione illegale chiedo anticipatamente scusa di averla posta) dunque durante il periodo in cui microsoft contiìnuava a vendere pc con vista con la promessa di upgrade gratuita a 7 , ho acquistato due pc e come promesso e con celerita' mi sono visto arrivare i cd di upgrade. installati regolarmente. tutto ok. si da il caso che abbia un terzo pc con xp. cosa succede se prendo uno dei due cd di 7 e installo quest'ultimo nel pc con xp?? gli updates futuri saranno immessi solo nel pc che aveva diritto all' upgrade o anche a quello con xp ???? o non li permettera' neppure al primo????? grazie ragazzi!!!!!!!!!!! viva aiutamici!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Se hai usato tutti e due i codici disponibili non puoi istallare W7 sul pc con Xp il product key risulterebbe già attivato.
|
|
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 427
|
Grazie wolfestein!! sospettavo una cosa del genere. peccato. parlando con il solito vicino di casa che SA SEMPRE TUTTO (chi non ce l'ha!!) mi diceva di una differenza che il cd di upgrade fa tra l'operazione di upgrade che ho fatto io con i due pc e la...finestra che rimarrebbe aperta con l'altra opzione che voi conoscete vale a dire l'installazione completa
(mi riferisco alla domanda che il cd di upgrade ad un certo pone se si vuole procedere all' upgrade o alla installazione completa del programma). forse ho capito male io ??? (non oso chiedere di piu' al vicino per non passare per l'ennesima volta per mongoloide!!)
ciao!! viva aiutamici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
La differenza tra l'upgrade da Vista e Xp stà che Vista lo puoi aggiornare mantenendo tutto quello che è installato,per Xp invece serve una installazione pulita,in parole povere è una formattazione in piena regola con reinstallazione di driver e programmi.
|
|
Iscritto dal : 7/22/2007 Posts: 472
|
vorrei aggiungere che quasi certamente sul pc con win xp potrai fare un'istallazione di windows 7 in dual boot con uno dei due cd che hai ricevuto, ma intendo un'istallazione "pulita" e non un upgrade, cioe' scegliendo in fase di installazione la preferenza "installazione personalizzata", almeno cosi mi pare che si chiami.
|
|
Guest |