|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2009 Posts: 63
|
Salve a tutto il forum, il mio problema è questo: ho un portatile hp, con sistema operativo xp,ora non funzionandomi più nè la deframmentazione, e altre funzioni, vorrei formattare il disco fisso, e poi con ill disco recovery datomi con il notebook, ripristinare tutto. Ma avendo 40gb di dati da salvare, potrei creare una partizione del disco fisso a questo scopo? E se si quale programma usare? Sperando di essere stato chiaro, sono un principiante, ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti, buongiorno
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
maurix ha scritto:Salve a tutto il forum, il mio problema è questo: ho un portatile hp, con sistema operativo xp,ora non funzionandomi più nè la deframmentazione, e altre funzioni, vorrei formattare il disco fisso, e poi con ill disco recovery datomi con il notebook, ripristinare tutto. Ma avendo 40gb di dati da salvare, potrei creare una partizione del disco fisso a questo scopo? E se si quale programma usare? Sperando di essere stato chiaro, sono un principiante, ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti, buongiorno Potresti salvare i 40 GB di dati su un HD esterno ( Hard Disk USB). Il disco di recovery provvede gia lui a formattare e reinstallare il Sistema Operativo (SO) come in origine. Una eventuale partizione la puoi creare dopo che hai ripristinato il Sistema. Inoltre, dipende anche dalla grandezza totale dl'' HDD se conviene oppure no. Altrimenti potresti salvare i dati sempre sull' HDD esterno con uno dei tanti SW di backup.
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
per creare una partizione dati puoi usare questo programma: http://software.aiutamici.com/software?ID=11039dei dischi recovery non so nulla,in quanto una volta formattavo e reinstallavo il s.o,ora uso immagini di sistema,in ogni caso agivo sempre e solo sul discoC,cosa che non so se succede con i recoverydisc,credo che logic potra' delucidarti maggiormente in merito.se fosse possibile ti crei la tua partizione,ci trasferisci i tuoi dati e ripristini il s.o. nella partizione C
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
non immagino pensare che cosa ci sia dentro quel pc... comunque rinstallare è una cosa ... mentre conservare è un'altra ! .... cerca di salvare il salvabile e poi lo controlli in modo da non portarti via nuovamente i problemi :O)
|
|
Guest |