Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Thunderbird Opzioni
velio
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 9:00:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Carissimi, intanto ringrazio chi mi ha aiutato in predcedenza.
Il problema da me sollevato circa la stampante ha trovato soluzione solo dal un tecnico in quanto quando ho disinstallato il driver per rifare tutto, questo si e' portato dietro altre cose e morale non stampavo piu'. Il tecnico da me interpellato non riuscendo a risolvere per questi motivi il problema ha reinstallato il windous xp sovrascivendolo e riportando, diciamo, a nuovo il tutto.
Ho rimesso alcuni programmi che erano spariti dal dextop e anche Thunderbird che usavo per s[edire delle foto agli amici, dall'estero.
Ho provato a reinstallare il Thunderbird ma al termine mi sembra diverso da quello che c'era anche erche' mi da solo la porta in uscita da completare con i dati e basta.
Desidererei sapere se e' possibile fare qualcosa per recuperare i dati che avevo, reinstallando in un modo che potete siggerirmi oppure se potete dirmi quale programma usare per spedire le foto.
Grazie mille e saluti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 9:00:49 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 10:06:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se è stato reinstallato windows tutti i dati sono andati persi, quali dati cerchi, quelli dell'account di posta ?
questi dovresti averli scritti da qualche parte, altrimenti crea un nuovo account, scarica l'ultima vs di Thunderbird da aiutamici, crei l'account e poi invii le foto, per inviare del materiale a delle persone devi usare un programma di posta. Per configurare l'account devi inserire i dati del tuo provider, in alternativa puoi usare Gmail, il servizio di posta di Google, molto facile da configurare seguendo le istruzioni, LEGGI QUI
velio
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 11:50:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
purtroppo ho messo da parte solo qualche dato ma se riesco a reinstallare thunderbird faro una cartellina dove conserveroà i dati.
Se mettessi il gmail di google potrei mettere làindirizzo mail che avevo prima- scusate ma la tastiera sta facendo i capricci percheà il pc portatile comprato in Asia.
Grazie
velio
Inviato: Thursday, May 27, 2010 12:53:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
ho sistemato la tastiera. Vedo che il sistema di mpostazione rispetto al precedente thunderbird e' diverso. Morale non spedisce e non riceve. potrei avere qualche indicazione?
Grazie
Saluti
cbbusto
Inviato: Thursday, May 27, 2010 10:31:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Come ti ho già detto, per ricevere e spedire la posta, devi configurare il tuo account e devi inserire i dati del tuo provider, il gestore con cui ti colleghi a internet, Alice.Wind,Tiscali ecc. ecc., devi avere i dati POP3 e SMTP col tuo indirizzo e la password con cui ti sei registrato, altrimenti devi richiederli.
velio
Inviato: Thursday, May 27, 2010 12:03:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Grazie, riprovero'.
Purtroppo con il vecchio thunderbird quando cliccavo su strumenti , accaut usciva una piccola schermata che diceva....aggiungi ecc. e con questa poi di seguito comparivano le varie finestre di thunderbird.
Con questo nuovo invece tutto questo non accade ma mi esce una finestra per volta che tutte le volte devo aprire.
Faro' comunque un altro tentativo.
Grazie mille
Saluti.
cbbusto
Inviato: Thursday, May 27, 2010 10:56:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Non c'è niente di complicato, apri Thunderbird/Strumenti/Impostazioni account/nella finestra successiva clicca in basso su: Azioni account e scegli: aggiungi account di posta, digiti i vari dati poi Continua fino alla fine,
mi sembra semplice.
velio
Inviato: Friday, May 28, 2010 12:48:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Non ti sembrera' vero ma ho tentato di fare quello che mi dici e.................miracolo, mi sono trovato outlook funzionante perfettamente.
Ho quindi disinstallato thunderbird e mi sono fermato.
Non so cosa ho fatto perche' a suo tempo avevo provato ma non ero riuscito a far funzionare outlook.
Adesso cerchero' di capire come far saltare fuori un paio di cartelle che mi permettano una divisione tra e-mail.
Se sai come posso fare potresti dirmelo?
Grazie mille e saluti.
cbbusto
Inviato: Friday, May 28, 2010 11:07:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Questa è bella...configurando Thunderbird...funziona Outlook...misteri dell'informatica...!!! scherzi a parte
le configurazioni più o meno si assomigliano. Non ho capito bene che cartelle cerchi e cosa intendi per
divisioni delle mail, chiarisci meglio.
Ciao
velio
Inviato: Friday, May 28, 2010 11:58:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/25/2007
Posts: 234
Non puoi credere la mia meraviglia quando me ne sono accorto. Infatti dopo aver fatto tutto porta 110 e 25 con le sicurezze, ho aperto outlook ed ho visto una mail in arrivo, l'ho aperta ed era quella mandata per thunderbird. Ho cominciato a provare e tutto adesso funziona a meraviglia. Per la cartella ho trovato, ma non vedo come in thunderbird la cartella idesiderata. Devo farla io o e' in qualche posto che non so?
Grazie mille e un saluto
cbbusto
Inviato: Saturday, May 29, 2010 11:48:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se marchi dei messaggi come posta indesiderata, nella parte sinistra dove ci sono le cartelle trovi questo:

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.