|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/27/2010 Posts: 4
|
Ciao a tutti... ho sempre usato macrium reflect su windows vista...seguendo la preziosa guida del prof.Cantaro.. Ora da qualche giorno ho messo Windows 7 e ho notato che macrium oltre alla partizione dove risiede il sistema vede anche una piccola partizione di 100MB denominata System Reserved. Seguendo la guida(e anche su win Vista) la partizione del sistema è quella attiva....mentre in win 7 macrium mi da quella del sistema come primaria mentre quella da 100mb me la da attiva. E' una cosa normale? E come mi devo comportare nella creazione dell'immagine? ciao e grazie in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Non ho mai usato Reflect con Seven. Tu fatti le immagini di entrambe le partizioni. poi al momento del restore si prova. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
La ringrazio Professore per la risposta :) Mi conviene fare 2 immagini separate oppure selezionare entrambe le partizioni nella stessa immagine? Ciao e grazie
|
|
|
Se io avessi Seven in condizioni perfette, farei entrambe (in fondo un CD costa pochi centesimi). Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Ho seguito il suo consiglio :) (per di + avendo un hd esterno)
Inoltre volevo partizionare un hd di 500 gb dove già ho installato win 7 con alcuni programmi e file di musica e foto. Ho seguito la sua guida,solo che il programma interno di win 7 mi fa ridurre l'hd solo di circa la metà...nonostante esso sia pieno solo per 30 GB. Ho provato anche a fare più di una deframmentazione ma nulla.Cosa mi consiglia per ridurre la partizione del SO più di quanto mi permetta windows? Ciao e grazie :)
|
|
|
Non mi piace l'HD esterno, potrebbe non essere riconusciuto dal CD d'avvio. Consiglio di rifare l'immagine in altra partizione o in DVD. Dopo la deframmentazione prova a dare uno ScanDisk e poi vedi se ti fa ridurre la partizione. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Wow ci sono riuscito... ho deframmentato come mi ha consigliato. Il mio hd è 500 Gb quante partizioni mi consiglia di creare e 50 Gb x il SO e i programmi vanno bene? La ringrazio per l'aiuto :)
|
|
|
|
|
Guest |