Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Denominazione partizioni disco fisso Opzioni
anabasi
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 10:15:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Buonasera a tutti!
Ho il seguente problema:
Su mia richiesta il tecnico mi ha formattato il disco fisso e lo ha diviso in due parti: uno per i programmi e il sistema e uno per i documenti.
Aprendo Risorse del computer appare la seguente situazione:
Desktop
Documenti
Risorse del Computer
Disco locale (C:)
Unità DVD-RW (D:)
Disco locale (E:)
Documenti condivisi
Documenti - U
Ecco, io vorrei: cambiare la lettera dell'unità DVD-RW in E, cambiare la lettera del Disco locale in D, Eliminare la lettera U che compare a fianco di Documenti.
In pratica come si fa?
Grazie tantissimo.
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 10:15:00 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 10:33:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se hai Xp:Tasto dx su risorse del computer\Gestione\Gestione disco.Nella finestra che si aprirà ti appariranno tutte le unità sia disco che ottiche con le loro relative lettere,clicca con il dx sopra le unità a cui vuoi cambiare lettera e dal menù scegli Cambia lettera e percorso d'unità,assegna le nuove lettere conferma i cambiamenti chiudi e riavvia il computer.
anabasi
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 11:23:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Intanto grazie per la risposta rapida. Sono andato subito ad eseguire. Cliccando col destro su Gestione Disco, poi cambia lettera e percorsi unità per E (volevo cambiare questa), poi clicco su 'Cambia', poi su 'Assegna questa lettera' e si apre un menù a tendina che riporta tutte le lettere maiuscole dell'alfabeto a partire dalla lettera E, cioè non c'è la lettera D per assegnarla e quindi sostituire la E.
miklaus
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 11:39:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
La lettera D non cè perche è assegnata al lettore, con la stessa prcedura cambia la lettera al lettore,per esempio gli dai F,cosi poi trovi la lettera D disponibile.Ciao.

anabasi
Inviato: Thursday, May 27, 2010 12:26:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Ho cambiato la lettera al lettore in E, poi ho provato a cambiare la lettera D. Adesso con Risorse del computer compaiono due D. Cioè C, poi (D:) (D:), poi E. Come si fa per eliminare una delle due D? E come si fa per non far apparire a fianco di Documenti la lettera U?
anabasi
Inviato: Thursday, May 27, 2010 11:45:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Utilizzando anche la funzione 'Rinomina' sono riuscito a cambiare le lettere come volevo. Mi rimane il problemino di eliminare la lettera U a fianco a Documenti. A questo proposito aggiungo che quando il pc va in standbay, alla ripresa la schermata riporta: Account U - Amministratore di sistema e GUEST Account Guest non attivato. Si può eliminare tutto questo? In modo che si accede in automatico come Amministratore di sistema?
wolfestein
Inviato: Thursday, May 27, 2010 3:57:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
anabasi
Inviato: Thursday, May 27, 2010 8:05:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.