Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

i nuovi ladri Opzioni
square
Inviato: Monday, May 24, 2010 12:15:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
questa è fresca di stamattina.
Al supermercato ho davanti a me una giovane mamma, ben vestita e con modi garbati-colti; ha un carrello pieno di cose ingombranti e di poco prezzo (rotoloni, carta igienica, pasta …). Il figlio è sul carrello, nel vano apribile, che fa capricci. Lei continua garbatamente a tenerlo a bada, coinvolgendo simpaticamente le altre persone e soprattutto la cassiera.
Mette tutte le cose in conto, supera la cassa col carrello e, quand’è fuori, noto che dal fondo del carrello, coperto con depliant del supermercato, estrae due confezioni costose del reparto cosmetici e le infila nelle buste piene.
Distrazione? Impossibile.
Ladra per necessità? In questo caso non credo proprio; e son sicuro che in questo caso ci sarei rimasto meno male.
Sponsor
Inviato: Monday, May 24, 2010 12:15:53 PM

 
paolopa
Inviato: Monday, May 24, 2010 12:23:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
ciao rare,ti posso garantire che quando vedi una persona fare un atto del genere per necessita'(mi è capitato personalmente con un anziana col minimo di pensione che ha trafugato una busta di mortadella affettata,ed è stata presa)provi una stretta dentro e una voglia di spaccare tutto che è indescrivibile,una tristezza assoluta,un senso di ingiustizia...ma credo che puoi capire senza tante parole.invece in un caso come quello capitato a te provo solo schifo.
ecofive
Inviato: Monday, May 24, 2010 12:30:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Quandi poi vedi ai Grandi Magazzini alunni della tua scuola (circa 10 anni di età) che rubano, provi un senso di grande tristezza e frustrazione ....

Ciao.
monsee
Inviato: Monday, May 24, 2010 1:13:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Probabilmente, aveva altre ragioni (di ordine psicologico-emotivo, per esempio... ma tieni in conto che sto solo tirando a indovinare!), che a noi sicuramente non sovvengono, per far quello che ha fatto. Niente di troppo grave, a parer mio: siam tutti, bene o male, "peccatori"...
cbbusto
Inviato: Monday, May 24, 2010 6:03:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ci sono un gruppo di signore bene, fra le più ricche della città, che fanno a gara a chi riesce a rubare di più nei Grandi Magazzini così come hobby, mi piacerebbe trovare il modo di poterle incastrare con delle prove anche se poi con tutte le varie conoscenze che hanno, riescirebbero sempre a cavarsela, mentre il poveraccio che ruba per fame viene subito condannato...che tristezza.
ottavia4
Inviato: Monday, May 24, 2010 6:16:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
monsee ha scritto:
Probabilmente, aveva altre ragioni (di ordine psicologico-emotivo, per esempio... ma tieni in conto che sto solo tirando a indovinare!), che a noi sicuramente non sovvengono, per far quello che ha fatto. Niente di troppo grave, a parer mio: siam tutti, bene o male, "peccatori"...



si è vero, siamo tutti peccatori, ma al massimo ho "rubato" elastici che mettevo intorno al braccio, una penna, dei fogli di carta..non mi sognavo certo di prendermi dei gioielli (lavoravo in questo campo). La merce sottratta nei grandi magazzini viene aumentata del 5% (non so se è ancora questa tassa) per i furti. La pago anche io ogni volta che vado a comperarmi qualcosa. Silenced
Personalmente sono per pene severe, chi sbaglia paga. Cosi si potrebbe anche aiutare la signora che veramente ha bisogno di prendersi, non prodotti di bellezza ma cibo perchè non arriva alla fine del mese.
buona serata
square
Inviato: Monday, May 24, 2010 6:22:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Infatti non mi ha colpito tanto il furtarello (ormai siamo abituati a ben altro), quanto lei mi fosse sembrata “pulita” e come ha usato furbamente il figlio (secondo me) per distrarre la cassiera.
thepiratebay
Inviato: Monday, May 24, 2010 6:36:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
Posts: 2,018
nel supermercato sottocasa dei ragazzi non pùi di 10 "benestanti " si avicinano al banco del pane ordinano le pizze vengono pesate e prezzate nell'incarto qualcuno incomincia a mangiare l'evento non passa inosevato hai commessi io son là a 2 metri i ragazzi sparsi in giro nel super mercato continuano a mangiare qualquno a già finito e butta l'incarto con il prezzo ora i ragazzi* sono tenuti sotto ossevazione io mi avvicino alla cassa cè il passa parola li aspettano* i ragazzi ormai li anno sgamati pasano alcuni istannti i ragazzi non passano alle casse ma alle uscite con sensori :-) bah ecco la commessa che li richiama* avete pagato le pizze qualcuno mente altri scapano dall'usite di sicurezza la commessa vuol chiamare le forze dell'ordine e fa presente hai ragazzi le loro scioccchezze

ormai devo tornare a casa se cera mio figlio l'avrei ammazato di botte Silenced

ottavia4
Inviato: Monday, May 24, 2010 6:36:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
si ci siamo abituati ad ogni cosa. Ora, collaboro con un istituto di lunga degenza per anziani e ammalati..le signore/i , che vengono a trovare i pazienti, hanno il coraggio di prendersi anche gli ultimi 5 euro di una povera vecchina che teneva nel cassetto. Qualsiasi cosa sia a portata di mano, viene sottratto. Non ho mai beccato nessuno....peccato
tamagon
Inviato: Monday, May 24, 2010 6:38:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2009
Posts: 2,913
ottavia4
Inviato: Monday, May 24, 2010 6:42:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
mitico56
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 10:23:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 621
pensare che credevo i nuovi ladri fossero gli interisti !!!!!!!!!! (scherzo neh)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.