|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/21/2009 Posts: 9
|
Salve ha tutto il forum,ho istallato eset nod32 antivirus 4.0.474.0 versione di prova per 30 giorni, dopo l istallazione volevo aggiornare il database delle firme antivirale che attualmente sono 4754 ma non si puo.Ho fatto una scanzione mi ha rilevato 4 virus nel programma Comodo firewall e attualmente mi ha tolto l icona dalla barra degli strumenti,nel centro sicurezza pc vede ancora comodo. L icona della barra stumenti mi permetteva di vedere cosa mi bloccava,ecc. Possibile che un antivirus gratis per un periodo di prova deve funzionare con database firme virus 4754 quando attualmente siamo 5051 grazie per i vostri preziosi consigli
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/28/2009 Posts: 234
|
Ciao biagio1 . Consiglio: buttalo. Che te ne fai di un antivirus, che funziona (male) per 30 giorni ? Meglio piuttosto, un antivirus free. E ce ne sono di buoni. (anche meglio del Nod 32)
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
concordo in pieno, soprattutto nel campo degli antivirus pagare e' inutile, esistono almeno 3 programmi di ottima fattura, in lingua italiana e gratuiti, non vedo la necessita' di acquistare. Puoi scegliere fra AVAST, AVG e AVIRA in strettissimo ordine alfabetico, credimi, qualcunque sia la scleta ti troverai benissimo.
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Niente da aggiungere.
|
|
|
Grazie per le risposte,mi scuso per il ritardo nel continuare la discussione,sono stato fuori.Ho dissistalato avira free ed ho messo Avast 5 solo che il pc non me lo riconosce,se vado nel centro sicurezza pc mi dice sono stati rilevati pui programmi antivus nel pc e almeno uno risulta aggiornato e con la funzione di ricerca virus attiva,inoltre il pallino di Avast e di colore arancio.Fa gli aggiornamenti ,mi sono registrato ma sono perplesso Cosa devo fare per eliminare le tracce di avira,e il pallino di Avast se non ricordo male e di colore blu, a voi le conclusioni e le gradite risposte un saluto a tutto il forum.
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
prova fare un po di pulizia con ccleaner registro compreso
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
|
|
|
Salve usando i programmi suggeritemi da voi non sono riuscito ha disistallare del tutto avira,adesso ho deciso di formattare il mio notebook hp,vorrei utilizzare dban 1.0.7. masterizzato su un cd.Faccio partire il pc ma in alto dello shermo dello schermo dice BOOT failed, sbaglio io qualcosa?grazie.
|
|
Iscritto dal : 12/12/2009 Posts: 2,114
|
dban si usa solamente se devi rendere il PC a qualcuno, per formattare non serve: utilizza il disco del SO, oppure un'utility gratuita come Gparted ( correggetemi se sbaglio ).
|
|
|
Salve,ho formattato il pc non sono riuscito ha togliere Avira,ho messo Avast 5 free con outpost firewall 2009 chiedo, la sfera di Avast e di colore arancio,deve essere cosi se non ricordo male era nelle versioni precedenti blu.grazie.
|
|
Guest |