|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/31/2010 Posts: 111
|
Buongiorno.Premesso che ieri ho avviato amule per la prima volta (REMIX PLUS 5) e sembra che per il momento funzioni e sia abbastanza veloce, ecco la domanda che farà ridere molti: nella finestra generale delle preferenze bisogna scegliere il lettore multimediale, ma non so come devo fare perché, volendo impostare VLC, non riesco a trovarne l'indirizzo che il pacchetto ha nel mio computer. Generalizzando la domanda: come si fa a trovare il percorso di una qualunque applicazione? Grazie, e scusate l'ignoranza!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
Ti conviene usare Ubuntu Tweak: Applicazioni / Strumenti di sistema / Ubuntu Tweak Nella parte sinistra della finestra click su: Sistema ---> Gestione tipi di fileAdesso nella parte destra fai doppio click su un tipo di file e potrai scegliere con quale applicazione aprirlo. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
Iscritto dal : 2/13/2010 Posts: 1,134
|
Niente di più facile reggia.
Apri aMule - Preferenze - nella scheda Generale come riproduttore video scrivi /usr/bin/vlc Dai OK.
Ciao
|
|
|
Bene, importante che tu abbia risolto. Le mie indicazioni erano per l'apertura di qualsiasi file non limitato al solo amule Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Vi ringrazio delle risposte che solo ora sono in grado di vedere. Per amule ho messo nella scheda generale l'indirizzo di VLC datomi da arpimar. Prof. Cantaro, ho fatto anche la prova con Ubuntu Tweak, ma non capisco come procedere: una volta aperta la finestra con TIPO DI FILE e APPLICAZIONE associata, come prima cosa non riesco a trovare amule in TIPO DI FILE e, posto che l'avessi trovato e associato a VLC MEDIAPLAYER, come avrei poi dovuto riportarlo nella scheda Generale di amule come riproduttore video prescelto? In altre parole mi pare che in quella scheda si chieda il percorso dell'applicazione per poterla aprire (ma evidentemente non ho capito bene il senso della tua indicazione). In generale mi piacerebbe capire come risalire al percorso di una qualsivoglia applicazione(o pacchetto, per dirla con ubuntu). Ancora grazie...anticipate
|
|
|
L ami a risposta non devi vederla riferita ad aMule ma per tutti i tipi di file in Ubuntu. Non serve per aMule ma per l'itero sistema. Nuovo Forum Informatica Majorana
|
|
|
Questo l'avevo capito Prof. Il problema è che, come ho tentato di spiegare, io avevo bisogno di trovare l'indirizzo dell'applicazione che cercavo per riportarlo, in questo caso, sulla finestra di dialogo di amule. Generalizzando il discorso, come si fa a trovare l'indirizzo di una applicazione? /...../....etc(che sta per "eccetera)? Questo è il punto che vorrei capire.
|
|
Guest |