|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
Cosa significa quel triangolo giallo col punto esclamativo che mi compare a fianco della partizione ntfs nella schermata di GPARTED, mi auguro che non sia nulla di grave Grazie Bilodiego
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il simbolo che vedi (il triangolo giallo col punto escamativo) ti avvisa che il file-system della Partizione Windows in questione ha dei problemi. Problemi dovuti, assai verosimilmente, ad una chiusura (spegnimento) "non-regolamentare" del computer. Ti suggerisco, pertanto di effettuare uno scandisk approfondito (con ambedue le caselle di controllo "spuntate"). Ho visto pure -scartabellando un poco in Rete- che un'altra causa possibile è che l'Hard Disk sia troppo "frammentato": per cui, DOPO aver effettuato lo scandisk (non prima!) potresti anche provare una bella deframmentazione (meglio se in Modalità Provvisoria, magari).
|
|
|
Grazie MONSEE seguirò il tuo consiglio,in quella partizione c'è Vista, ed era stata ridotta con Gparted per far posto ad ubuntu,allora non sapevo che si raccomanda di non partizionare con Gparted VISTA, ma partizionare usando Vista stesso ,comunque mi auguro che non sia stata questa operazione a fare disastri,fino adesso dopo circa sei mesi aver partizionato Vista con gparted non ha dato segni di alcun problema,quindi dovrebbero essere solo mie paturnie. Bilodiego
|
|
|
Va beh, ma lo scandisk approfondito (ossia, apponendo la spunta ad entrambe le caselle di controllo) che t'ho consigliato (tramite Vista, non tramite Linux o GParted!), per favore, fallo comunque. Ci perdi mezz'oretta, ma poi vivi tranquillo.
|
|
|
GRAZIE seguo il tuo consiglio Bilodiego
|
|
|
Fatto tutto a posto adesso, ma lo scandisk, spuntando le 2 caselle non partiva correttamente, nel senso che faceva una cosa velocissima e si concludeva immediatamente, e allora,GRANDEZZA DI LINUS,tornando su gparted ,mi dava sempre !, allora ho scoperto l'acqua calda:ho cliccato col tasto dx del muose su il !, e mi diceva praticamente tutto e i difetti che aveva, spiegando appunto come mi avevi detto tu di fare lo scandisk, in questo modo : in ESEGUI scrivere il comando CHKDSK /F e ualà ha sistemato tutto. Rigrazie MONSEE
Bilodiego
|
|
|
Benissimo! Lieto che tutto quanto si sia comunque risolto per il meglio.
|
|
Guest |