|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2007 Posts: 12
|
salve ragazzi. da un po di tempo l hard disk fa ino strano rumore. e' un rumore che sembra simile a qualcosa che vibra. inoltre comincia a essere rumoroso solo qundo si comincia a riscaldare dopo circa 10 minuti. cosa puo' essere? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Fai un controllo dello SMART del disco. Per farlo basta che ti scarichi CrystalDiskInfo Clicca QUIEstrai lo ZIP e all'interno trovi un programmino. Fai doppio click su di esso e dopo qualche istante comparirà il responso. By Granuz88
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,687
|
Mi collego a questo topic per non aprirne un altro. GRANUZ88 ho riutilizzato nuovamente il programma che hai suggerito e mi è comparso quanto segue: "/> Un paio di mesi fà dava tutto ok. Questo HD è un IOMEGA USB da 500 GB, fin da nuovo faceva rumore quando cerca qualcosa è non ci ho mai fatto caso. Ho già provato a fare il controllo con scan disk spuntato ripara ma nulla è cambiato. Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
ciao crilupa,tanto per avere un riscontro magari prova con questo software: http://hd-tune.softonic.it/
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
x crilupaL'opzione segnata in giallo "Contatore settori riallocati" è abbastanza fondamentale. In sostanza ogni disco contiene dei settori in più rispetto alle dimensioni che si possono utilizzare effettivamente, che normalmente non vengono utilizzati. Vengono automaticamente utilizzati dal disco quando un settore si danneggia. Probabilmente sul tuo disco sono utilizzati TUTTI i settori aggiuntivi. Di conseguenza al prossimo settore danneggiato non ce ne saranno più di sostitutivi... Sinceramente non ho idea dell'impatto di questa cosa, se sia grave o meno, ma io un pensierino ce lo farei comunque... By Granuz88
|
|
|
@paolopa ho usato il programma da te suggerito ma non ci ho capito un tubo da quello che ne è uscito dopo l'analisi. Comunque grazie per l'interessamento.
@GRANUZ88 mi hai detto ciò che non volevo sentire, comunque stò trasferendo tutti i dati e proverò a fare una formattazione e rifare lo scandisk giusto per scrupolo. Grazie anche a te per l'interessamento.
|
|
|
|
|
|
paolopa, ho rifatto per curiosità la scansione con HD TUNE e la pubblico "/> Cosa significa? Grazie
|
|
|
io uso error scan per vedere se ci sono settori danneggiati(è lunghetto),comunque ti ho postato una videoguida piu' sopra,spero ti sia utile. avevo trovato un altra guida tempo addietro,ma non riesco a recuperarla,mi spiace...
|
|
Guest |