Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vietato criticare la riforma Gelmini... Opzioni
pidue
Inviato: Monday, May 24, 2010 7:27:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
... pena sanzioni.... cioè .... io, insegnante, non posso manifestare il mio disappunto se il prossimo anno mi troverò una prima media con 28 alunni di cui due certificati (che la scuola privata rifiuta).
Non so voi, io la chiamo censura.
http://candidonews.wordpress.com/2010/05/22/bavaglio-agli-insegnanti-in-emilia-vietato-criticare-ministro-e-riforma/
http://www.unita.it/news/scuola/99011/vietato_parlare_con_la_stampa_bavaglio_a_presidi_e_prof

Sponsor
Inviato: Monday, May 24, 2010 7:27:21 PM

monsee
Inviato: Monday, May 24, 2010 7:47:49 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Mi par, comunque, che tali "censure" sian state adottate -finora- soltanto a livello regionale" (in Emilia-Romagna, per la precisione) e non sia stata affatto la Gelmini -la quale, dunque, a mio parere c'entra poco e niente- ad emanare tali direttive...
pidue
Inviato: Monday, May 24, 2010 7:55:11 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Io non accusato la Gelmini, ma la sostanza non cambia. La circolare - riservata ai docenti - è stata emanata da Marcello Limina, capo dell’Ufficio scolastico regionale dell'Emila Romagna. Il contenuto di detta circolare è grave e indifendibile, comunque la si veda. E il fatto che sia un'emanazione solo regionale non la rende meno grave.

monsee
Inviato: Monday, May 24, 2010 8:36:43 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Probabilmente, mi sarò espresso male: NON Shame on you difendo, io, tale "direttiva". Semplicemente, notavo che si trattava di un'emanazione regionale (non imputabile, dunque, al Governo nazionale, bensì a quello Regionale di quella specifica Regione) e che nulla c'entrava, in conseguenza, la Gelmini (né l'operato suo). Insomma, intendevo che, se invece che della riforma Gelmini si fosse proibito di commentar qualcos'altro (un'altra qualsivoglia proposta di riforma, putacaso), la questione non sarebbe mutata -almeno, per me- d'un capello. Non è, dunque, il fatto che non si possa criticare QUESTA riforma, che è grave: è il fatto secco che non si possa esprimere la propria (libera) capacità critica (sia pure -perché no?- a fini puramente costruttivi).
wolfestein
Inviato: Monday, May 24, 2010 9:20:41 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Siamo in piena dittatura e il bello è che gli italiani dormono e non si decidono a svegliarsi.
tommy55
Inviato: Monday, May 24, 2010 9:39:08 PM

Iscritto dal : 12/28/2008
wolfestein ha scritto:
Siamo in piena dittatura e il bello è che gli italiani dormono e non si decidono a svegliarsi.

come diceva il buon Crozza ieri sera con la legge sulle intercettazioni
si compreranno in edicola giornali... bianchi!!!
e gli italiani continuano a dormire
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme