Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

avast5 + comodo firewall possibile unirli o rischio crash instabilità icompatibilità? Opzioni
kenfalco
Inviato: Monday, May 24, 2010 9:26:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
Ciao a tutti ho da poco pulito il pc ed ho installato come antivirus avast5,ora mi serve un buon firewall da abbianarci molti mi consigliano comodo ma sul sito softonic dice che si rischiano conflitti è vero? o sparano cassanate?
Sponsor
Inviato: Monday, May 24, 2010 9:26:16 AM

 
monsee
Inviato: Monday, May 24, 2010 11:22:44 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Direi che un po' le "sparano": su COMODO Firewall e Avast5! (nel thread che ti ho postato, ad esempio, viene evidenziato soltanto un piccolo -potenziale- problema, ancora tutto da verificare circa le cause più probabili -potrebbe anche non dipendere da Avast! o da COMODO- e i possibili rimedi).
Vero è che Avast! (e posso testimoniarlo anch'io) ha dato dei problemi -anche seri- con certi firewalls, ma ciò accadeva per la sua versione precedente.
Non posso garantire (non avendo mai testato la versione attuale) che Avast! riesca ora ad andare d'accordo anche con Kerio Firewall, Tiny Firewall e Sunbelt Personal Firewall (tre firewalls coi quali s'è sempre azzuffato), ma mi risulta che vada abbastanza d'accordo, invece, con gli altri...
paolopa
Inviato: Monday, May 24, 2010 11:47:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
se hai vista o seven anche il firewall di windows svolge il suo sporco lavoro,se hai xp ti consiglio invece di cambiarlo velocemente.
antonpaco
Inviato: Monday, May 24, 2010 12:47:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
la versione 5 e' stata totalmente cambiata rispetto alla precedente, proprio pochi giorni fa leggevo sul forum ufficiale di avast che non ci sono problemi con comodo firewall.
kenfalco
Inviato: Monday, May 24, 2010 6:09:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
monsee ha scritto:
Direi che un po' le "sparano": su COMODO Firewall e Avast5! (nel thread che ti ho postato, ad esempio, viene evidenziato soltanto un piccolo -potenziale- problema, ancora tutto da verificare circa le cause più probabili -potrebbe anche non dipendere da Avast! o da COMODO- e i possibili rimedi).
Vero è che Avast! (e posso testimoniarlo anch'io) ha dato dei problemi -anche seri- con certi firewalls, ma ciò accadeva per la sua versione precedente.
Non posso garantire (non avendo mai testato la versione attuale) che Avast! riesca ora ad andare d'accordo anche con Kerio Firewall, Tiny Firewall e Sunbelt Personal Firewall (tre firewalls coi quali s'è sempre azzuffato), ma mi risulta che vada abbastanza d'accordo, invece, con gli altri...


capisco..comunque io ho windows xp professional service pack 3 dici che posso abbinarli assieme vado tranquillo?
wolfestein
Inviato: Monday, May 24, 2010 7:05:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,918
Io li ho installati sul pc di mia nipote con Xp home sp3 e su un pc di un amico Xp pro sp3 e non hanno mai avuto problemi.
Io Comodo lo uso sin dalla sua prima versione e l'ho messo in coppia con Norton antivirus e ne sono molto soddisfatto.
monsee
Inviato: Monday, May 24, 2010 8:08:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ho esperienza personale di Avast!5 (non perché non mi piaccia, ma -semplicemente- perché non si possono testare tutti quanti gli antivirus!), ma posso dirti che -se fossi al posto tuo- non mi farei problemi e installerei sia COMODO Firewall che Avast!5...
kenfalco
Inviato: Monday, May 24, 2010 8:20:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/24/2010
Posts: 29
monsee ha scritto:
Non ho esperienza personale di Avast!5 (non perché non mi piaccia, ma -semplicemente- perché non si possono testare tutti quanti gli antivirus!), ma posso dirti che -se fossi al posto tuo- non mi farei problemi e installerei sia COMODO Firewall che Avast!5...


ok grazie;)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.